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Doppia fatturazione

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

B. M.

A: OPTIMA ITALIA

06/03/2020

Buongiorno , premetto di essere uscito dopo tre mesi di contratto di luce , in quanto le cose non erano come mi aveva detto la solerte agente di turno, contratto a partita iva (id. 451660)come ultima fattura mi inviano una richiesta di € 506,52 ricalcolando un periodo che avevo già’ saldato , più una serie di altre voci incomprensibili.contatto un operatore optima che mi dice di aprire un reclamo cosa che effettuo come da loro procedura.Dopo un po’ di tempo mi inviano una nota di credito (n. 2001556)di €234,70 evidenziando un errore nei calcoli della fattura (n.2004529) dei € 506,52.Nonostante risultino ancora voci strane nella fattura e certo che non avrei mai risolto la situazione richiamo un operatore optima chiedendo che mi venga inviato un bollettino con la differenza cosi’ da poter chiudere la pratica.Mi viene detto che devo fare prima la procedura di rimborso e ottenuto ciò dopo fare il saldo dell’insoluto.ATTENZIONE..In seguito a ciò vengo contattato da una società’ di recupero crediti di optima che si presenta subito con la minaccia di farmi staccare subito l’energia elettrica con il c.mor Costi di interessi assurdi.Chiedo all’azienda un bollettino per chiudere questa situazione assurda e mi rispondono con minacce peraltro per legge non praticabili.In attesa di un riscontro..grazie

Messaggi (8)

OPTIMA ITALIA

A: B. M.

10/03/2020

Gentile Cliente,in seguito alla sua segnalazione, relativa all'offerta integrata Optima Tutto In Uno Business del mercato libero, concernente la fornitura di energia ad uso non domestico per il servizio Elettricità, in riferimento al POD: IT001E53847990, dopo le opportune verifiche le comunichiamo che:i costi in fattura Optima risultano regolari.L'operatore che ha gestito la pratica è 778Per qualsiasi esigenza non esiti a contattarci.Grazie e buona giornata.Servizio Clienti Optima

B. M.

A: OPTIMA ITALIA

10/03/2020

Salve, ....risulta dopo i vostri controlli che i costi sono regolari...Quindi la fattura successiva n. 2001556 del 13/2/2020 dove in andate a stornare i costi sostenuti Per € 234,70 (nota di credito) dalla fattura contestata ha cosa si riferiscono...State smentendo voi stessi ...allego foto con dettagli delle due fatture con le voci incriminate..Aggiungo come ho gi&#224’ detto a qualche numero di vostri operatori, che se mi viene inviatoUn bollettino con la differenza (dare-avere) si chiude la pratica (NON mi sembra difficile)Diversamente la pratica la chiuderanno i legali di Altroconsumo.

OPTIMA ITALIA

A: B. M.

16/03/2020

Gentile cliente,in riferimento alla sua segnalazione ricevuta dal Servizio clienti in data 16/03/2020, le chiediamo gentilmente di specificare uno dei seguenti dati al fine di poter individuare la sua anagrafica:- Codice fiscale- Partita iva- Ragione sociale- Recapito telefonicoL'operatore che ha gestito la sua pratica è il n.ro 776. Saluti

B. M.

A: OPTIMA ITALIA

17/03/2020

Oltre il danno la beffa....Sig. 776Avete risposto in quanto ho specificato ID clienteAdesso chiedete i dati pubblicamente....Sapete che esiste la privacy..ID CLIENTE 451660 escono tutti i dati Saluti

OPTIMA ITALIA

A: B. M.

18/03/2020

Gentile Cliente,in seguito alla sua segnalazione, ricevuta il 16/03/2020, relativa all'offerta integrata Optima Tutto In Uno Business del mercato libero, concernente la fornitura di energia ad uso non domestico per il servizio Elettricità, in riferimento al POD: IT001E53847990, dopo le opportune verifiche le comunichiamo che:Tutti i conguagli risultano emessi.i costi in fattura Optima risultano regolari.L'operatore che ha gestito la pratica è 778Per qualsiasi esigenza non esiti a contattarci.Grazie e buona giornata.Servizio Clienti Optima

B. M.

A: OPTIMA ITALIA

19/03/2020

SalveContinua la farsa...Il sig.778 dopo la mia segnalazione dice che va tuttoNO rispondo io , nei conguagli mi avete inviato una NOTA DI CREDITO di €234,70-(n2001556 del 13/2/2020. Mai bonificata) Ci&#242 vuol dire che Optima ha AMMESSO L’ERROREDopo il sig. 776 mi risponde di identificarmi per seguire la pratica...Deduco che la risposta di 778 e’ stata data d’ufficio...non sanno chi sono...Ok ,Mi identifico ma al posto di 776 torna il sig. 778 che dice che tutto e’ regolare.Certo che insegnano bene a rispondere ai clienti.Ma la pratica resta Aperta e la nota di credito aperta..PERCHE’ ???

OPTIMA ITALIA

A: B. M.

26/03/2020

Gentile Cliente,in seguito alla sua segnalazione ricevuta dal Servizio Clienti, relativa all'offerta integrata Optima Tutto in Uno Business del mercato libero per il servizio Luce sul POD: IT001E53847990 ad uso non domestico, dopo le opportune verifiche le comunichiamo che:la nota di credito n. 2001556 del 13/02/2020 ha coperto parzialmente la fattura n. 2004529 del 15/01/2020. Ad oggi risulta uno scoperto di Eur 271,82 con riferimento alla fattura n. 2004529 del 15/01/2020. In allegato il mastrino contabile.Le ricordiamo che può procedere al pagamento tramite una delle seguenti modalità:1) Bonifico bancario: Optima Italia S.p.A. BNL, Codice IBAN: IT 42 Y 01005 03400 0000000023412) Carta di credito online3) Paperless comunicando il tuo codice cliente all'operatore di sportello in un qualsiasi ufficio postale.L'operatore che ha gestito la pratica è Sergio 448Per qualsiasi esigenza non esiti a contattarci.Grazie e buona giornata.Servizio Clienti Optima

B. M.

A: OPTIMA ITALIA

30/03/2020

Salve Sergio 448Finalmente vedo che si e’ arrivato a capo del problemaNella sua risposta manca l’allegatoSono gentilmente a chiedere di inviarmi il tutto presso la mia emailRegistrata sul contratto in modo che possa procedere a chiudere la pratica.Grazie Saluti


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