indietro

Doppio addebito pedaggio

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

R. S.

A: AUTOSTRADE

24/09/2023

Buongiorno,sono Romano Silvestrin, codice cliente Telepass 121451053Nella consultazione della vs. fattura n.21584579D del 31.08.2023 mi sono accorto che mi avete addebitato erroneamente un pedaggio che mi avevate già fatturato nella precedente fattura n.11956320D del 31.05.2023Il pedaggio in questione riguarda il mio transito con autoveicolo targato GB548YK del 22.04.2023 con casello di entrata VICENZA OVEST alle ore 12:42 e casello di uscita ARONA alle ore 13:38 ( con uscite ed ingressi intermedi a MILANO EST – DIREZ. ENTR. – MILANO NORD – GALLARATE OVEST)Nella fattura del 31.08 , questo pedaggio viene addebitato una seconda volta , in una riga separata dagli altri pedaggi e che riporta i seguenti dati:Ingresso VICENZA OVEST ed uscita ARONA alle ore 13:40 del 22.04.2023 , per un addebito di € 29,60Ritengo che questo addebito errato sia da ricondurre al fatto che, all’uscita del casello di ARONA IL 22.04.2023 , la sbarra non si è alzata ed ho dovuto premere il pulsante per chiamare l’operatore.Questi mi ha chiesto qual’era il casello d’entrata , ed io ho risposto VICENZA OVEST. A quel punto la sbarra si è alzata ed io ho potuto lasciare l’autostrada.Chiedo pertanto che mi venga rimborsato l’errato addebito di € 29,60 per doppia fatturazione.Ho inviato una mail di reclamo a: reclami@autostrade.it il 05.09.2023 ma non ho avuto nessuna risposta.

Messaggi (4)

R. S.

A: AUTOSTRADE

13/10/2023

Buongiorno, con la presente sono a sollecitare vs. risposta al mio reclamo del 24/09/2023, essendo gi&#224 trascorsi 18 giorni senza riscontri da parte vostra. (senza considerare la mia mail del 05/09/2023 inviata a &quotreclami@autostrade.it&quot ed ancora senza risposta).

AUTOSTRADE

A: R. S.

22/11/2023

Gentile cliente,le comunichiamo che abbiamo disposto il rimborso tramite nota di credito per il transito da lei indicato.Cordiali saluti.Coordinamento EsazioneAutostrade per l'Italia--------------- Messaggio originale --------------- ref:!00D1r02Cn9O.!5007T0X9BrM:ref

AUTOSTRADE

A: R. S.

18/12/2023

Gentile cliente,le comunichiamo che abbiamo disposto il rimborso tramite nota di credito per il transito da lei indicato.Cordiali saluti.Coordinamento EsazioneAutostrade per l’Italia--------------- Messaggio originale ---------------Da: []Inviato: 13/10/2023 11.50A: info@autostrade.itOggetto: Aggiornamento sul reclamo: Doppio addebito pedaggio - (CPTIT01882646-70)ref:!00D1r02Cn9O.!5007T0X9BrM:ref

R. S.

A: AUTOSTRADE

18/12/2023

Buongiorno, la vostra comunicazione di aver disposto il rimborso tramite nota di credito, risale al 22/11/2023 Ad oggi, 18/12/2023, non ho ancora visto riaccredito dell'importo. Quanto tempo dovrò ancora aspettare per riavere l'importo ingiustamente pagato? Cordiali saluti


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).