indietro

Downgrade unilaterale della linea non comunicato + addebito intervento tecnico ingiusto

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. G.

A: FastWeb

13/04/2023

Spett. Fastweb, A seguito di numerose segnalazioni, iniziate a partire da data 6 Aprile 2023 e continuate nei giorni successive, tramite le quali lamentavo una diminuzione della velocità di connessione, che per i 4 anni della durata del contratto è sempre stata stabile a 100mb come da accordi iniziali è improvvisamente scesa 20mb e constatando che i vostri operatori non sono stati in grado di individuare o risolvere il problema, uno dei vostri, in data 10/04/2023 ha aperto un'intervento tecnico di controllo sulla centralina di riferimento.In data 11 si è presentato il tecnico in casa e ho ricevuto il primo sms in cui mi avvisavate che un eventuale intervento tecnico nella mia abitazione avrebbe causato un addebito nella successiva fattura.Immediatamente vi ho ricontattati e mi avete rassicurato dicendo che sono messaggi automatici e che se il problema non fosse stato nella mia abitazione non ci sarebbe stato nessun addebito, cosa confermata dal tecnico che ho fatto accomodare in casa.Egli ha constatato durante il suo intervento che nella mia abitazione non c'è nessun problema è che il motivo per cui era stata abbassata la connessione era COMMERCIALE, cosa ulteriormente confermata da un ulteriore tecnico contattato telefonicamente dal primo.A Seguito di questo ho nuovamente ricontattato il Vs. call center dicendo che dato che non c'era nessun problema nel nostro appartamento non avremmo dovuto pagare l'intervento del tecnico ma che il problema del downgrade non era commerciale ma tecnico, rimbalzando nuovamente il problema e non trovandomi una soluzione.Infatti tutti gli operatori con cui ho parlato mi hanno detto che non era possibile risolvere il problema in nessun modo se non attendendo che si riconfigurassero i presupposti tali per cui sarebbe potuta arrivare nuovamente la 100mb nella mia zona, cosa che non ha nessun senso visto che per 4 anni ha funzionato senza problemi e per vostra stessa ammissione non fate mai downgrade di tecnologia. Dato il perpetrarsi del problema e dato il conclamarsi della vostra incredibile incompetenza (o semplicemente non volontà di risolvere un problema ad un cliente devoto) ho deciso di disdire il vostro abbonamento per passare ad altro operatore, sempre nella giornata dell'11.Questa mattina mi è stato comunicato via sms che mi verrà addebitato il costo del tecnico nella successiva fattura, quando invece sia il tecnico che VOI telefonicamente mi avete detto che non sarebbe successo.Comunico che ho già disposto la revoca del vostro mandato di domiciliazione e non ho nessuna intenzione di pagare un intervento tecnico da voi sollecitato ma che in realtà non ha sottolineato un problema nella mia abitazione ma ha solo, nuovamente, dimostrato la vostra gestione confusionaria e insensata di qualsiasi quality of service/service level agreement posto in essere. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad gire per vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (1)

FastWeb

A: A. G.

17/05/2023

Gentile Cliente,meritevolmente alla pratica in oggetto pur non rilevando mancanze da parte di Fastweb e in virtù della sempre aperta collaborazione e comprensione verso la propria clientela dispone il rimborso del costo dell' intervento tecnico che sarà erogato sulla prima fattura utile.Cogliamo l'occasione per comunicare che siamo a completa disposizione per qualsiasi informazione e(o chiarimento.Cordiali SalutiServizio Clienti FASTWEBLa presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio si chiede pertanto di non rispondere al messaggio


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).