Buongiorno a tutti, Il 10-08-2023 mi viene confermato il viaggio di andata e ritorno, Il 18.08.2023 mi viene annullato il viaggio di rientro, prima con una mail Poi con un messaggio, Effettuo una sostituzione al volo con l’unica nave con destinazione italiana presente Domenica 27.08.Durante la settimana valuto che l’arrivo a Piombino alle 22 (o più tardi) avrebbe comportato un rientro alle 3 di notte del Lunedì, per me lavorativo, e quindi cerco di contattare prima Corsica Ferries Italia senza risposta.Successivamente contatto Corsica Ferries France in Lingua Italiana senza successo restando in attesa prima 9 Minuti e poi altri 3.Infine decido di contattare Corsica Ferries France in lingua Francese, dove un’assistente prima mi chiede di pagare la differenza del cambio tratta richiesto, poi facendole presente la situazione dovuta ad un vostro annullamento, accetta di cambiare il rientro di Domenica con uno di Sabato Sera verso Livorno.Peccato che sabato 26.08 in tarda mattinata mi arriva una mail, alle 11.31, ed un messaggio alle 11.36 che palesano un possibile ritardo della nave delle 20.30.Mentre sono ancora in Viaggio dal Sud verso Bastia, ricevo una mail alle 12.30 ed un messaggio alle 12.35 che confermano che anche questa nave salta.Provo a contattare Corsica Ferries France in Francese, l’unica che in passato abbia funzionato, la prima volta senza prendere la linea e la seconda senza ottenere una risposta da alcun collaboratore.Avendo capito che ormai Corsica Ferries è in mano ad una banda di scappati di casa senza nessuna considerazione per i disagi causati ai clienti e senza ufficio assistenza clienti attivo e considerando che il giorno dopo era previsto l’arrivo di una tempesta violentissima, prenoto al volo una nave Moby per rientrare a casa e chiudere questa penosa situazione.Mentre siamo in coda per salire sulla nave, giusto come sfizio, facciamo una verifica della situazione di Corsica Ferries, e la nostra nave delle 09.00 di Domenica 27 risulta nuovamente prenotabile con partenza alle 07.00.Quindi ci sono solo due possibilità, o Corsica Ferries ha riattivato la nostra Nave anticipando il viaggio di 2 ore senza avvisarci, oppure ha messo questa nuova nave per prendere prenotazioni, incassare soldi e cancellarle o redistribuirle su altre tratte.Detto comportamento è inaccettabile e lontano dalle logiche di una società seria.Effettuo una richiesta di rimborso sul portale di Corsica Ferries, che ha ben chiara l’intera situazione tra telefonate e viaggi annullati, e ricevo una proposta ridicola che offre un buono sconto di 100 Euro da usufruire su una futura prenotazione, fattispecie che ovviamente non avverrà mai più visto il comportamento tenuto. Fatico a considerare qualcosa di accettabile uno sconto di 100 Euro per una prenotazione futura, cosa che impone di mantenere rapporti commerciali con una società di scappati di casa, per compensare il mancato utilizzo della prenotazione di rientro con Corsica Ferries ed il fatto di aver dovuto terminare la vacanza con un giorno di anticipo, visto che solo il viaggio prenotato e non utilizzato ha un valore più che doppio.Ora pretendo il rimborso delle spese sostenute con Moby per rientrare, del danno subito dall’aver anticipato di 1 giorno il rientro delle vacanze ed infine della presa in giro per aver riattivato un viaggio quasi equivalente alla prima prenotazione di rientro, che se mi fosse stato reso noto avrebbe forse (con Corsica Ferries non v’è alcuna certezza delle prenotazioni fatte, come ho imparato sulla mia pelle) eliminato qualsiasi disagio legato al rientro.Se serve ho tutta ls documentazione ricevuta da Corsica Ferries e quella relativa alle mie telefonate.Riccardo