indietro

E DREAMS PRIME

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. A.

A: EDREAMS

12/07/2022

Il 12/6/22 ho comprato 1 biglietto aereo sul portale E DREAMS: nella scelta della tariffa si chiedeva se scegliere l'opzione PRIME (in cui non si evidenziavano costi aggiuntivi o periodici), o altra opzione a costi maggiori. Scelta la prima ad 1 mese di distanza vedo addebitati su carta di credito euro 64,99. Scopro essere 1 abbonamento automatico che va disdetto espreessamente. Non è stata data nessuna informazione trasparente in sede di sottoscrizione, volutamente ingenerando 1 comparazione ingannevole che porta ad 1 scelta non consapevole. Per sottoscrivere 1 servizio periodico continuativo va data chiara evidenza dei costi da affrontare, sia immediati che successivi, oltre che accessori. In questo caso si chiede 1 scelta immediata di 1 tariffa in sede di prenotazione (peraltro in un ristretto lasso di tempo, pena la caducazione della pagina) senza alcuna specifica riflessione su un effetto a cascata non pubblicizzato a dovere. Si chiede la restituzione dell'importo, stante il consenso indebitamente e ingannevolmente percepito, in contrasto con le basilari regole nazionali e comunitarie a tutela del consumatore, nell'ambito dei contratti a distanza.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).