Pratica commerciale scorretta
segnalata all'autorità competente
Mittente
CACCIOLA CLAUDIO V.LE FRANCIA 4
ALATRI FOSINONE
OTTICOCLAUDIOCACCIOLA@GMAIL.COM
3208717995 3500469072
LI 17 MAGGIO 2025
Oggetto: segnalazione del comportamento scorretto della società ECOM SPA........
Con la presente Vi segnalo il comportamento scorretto della società ...ECOM SPA relativamente ai fatti che vengo a descrivere qui di seguito.
LA ECOM SPA (GESTORI DI ENERGIA)… …mi ha telefonato per una settimana intera in tutte le ore del giorno per propormi di passare con loro, visto (a detta loro) che il mio, ALL’EPOCA, gestore di fornitura elettrica e gas stava abbandonando la mia zona di residenza ( FALSITA’ CHE MI HA INGANNATO)
Servizio: Energia elettrica in bassa tensione, uso domestico residente.
Tipologia fornitura: Cliente finale del Mercato libero.
Indirizzo fornitura: Via Francia 4 - 03011 Alatri (FR)
POD: IT001E60489221
Numero Cliente: 101006157364
Numero Contratto: 11569715
Oggetto: Cmor
Di seguito riporto la mia risposta fatta ad IREN mio attuale gestore che
Vuole incassare il cmor richiestogli e vantato impropriamente dalla ECOM
Attrice dell’inganno.
Spett.le Iren con riferimento alla fattura n.38502503677319 del 7 aprile
2025 di 287,91€ mi è stato addebitato, per conto del precedente venditore,
l’importo di 196,75€ quale “corrispettivo CMOR” a titolo di indennizzo per
il presunto mancato pagamento di una o più bollette, come specificato nella
fattura stessa.
Sono invalido Civile ed informo che tramite la mia associazione, nonché
quella dei consumatori, ho provveduto a denunciare il comportamento quanto
scorretto e illegale da parte di ECOM spa .
Preciso che il corrispettivo cmor non corrisponde a consumi , ma bensì
ad un rimborso di riduzione e riattivazione corrente avventatamente da
loro operato. Questa riduzione ha causato la rottura del frigorifero nonché
innumerevoli danni intercorsi, Morali E FISICI, che sto facendo quantificare dai miei legali . È mia volontà scorporare i consumi a Voi dovuti, ma nulla di più a loro. Vi informo che non hanno un contratto da me firmato, non hanno una registrazione audio valida e comprensibile da esibire....hanno esurpato con inganno e bugie un contratto assolutamente non valido.Hanno fatturato cifre esose con consumi non veritieri, non hanno costituito la morosità, ma si sono arrogati il diritto del distacco. Questo è stato il loro errore e che mi dovranno risarcire di tutto. Se anche Iren dissente dal percepire l'inganno e avalla un'azione illegale, dovrà essere consapevole a cosa andrà incontro verso una diatriba con l'invalido civile. Ripeto pagherò tutti i consumi fatti con voi, ma non un cent in più da destinare ai delinquenti. Un vs dipendente chiamandomi mi ripeteva che x legge dovete applicare in fattura il corrispettivo di morosità a loro "dovuto" dimenticando che il C MOR si matura solo sui consumi non pagati e non è applicabile, x legge, su altre voci....voci tutte comprese nel loro
c mor. Detto questo avverto , sin d'ora, che la situazione è in mano
all'associazione dei consumatori che con i loro ben 80 legali...tutelano
i miei diritti di INVALIDO CIVILE e di consumatore. Chiedo la ripartizione dei
consumi a Voi dovuti e che voglio pagare perché di Vostra pertinenza.
Richiedo tutta la documentazione a me inerente, nonché il Mandato,
il contratto firmato, eventuale registrazione audio usurpata
e incomprensibile ed infine il contratto in originale e da quali
cifre scaturisce il c mor che non è certo dai consumi e quindi illegale.
Con IREN rimango in attesa dello scorporamento dei miei consumi per onorare
la mia bolletta...Tanto Dovevo..
Invalido Civile....Cacciola Claudio 3500469072
N.B. NON PER ULTIMO RICORDO LA DIABOLICA SCORRETTEZZA OPERATA VERSO ME,
INVALIDO CIVILE, CALPESTANDO TUTTE LE TUTELE IN ESSERE.E CAUSANDO INGENTI DANNI.
A seguito di quanto suesposto chiedo un Vostro intervento in quanto ravviso nel comportamento descritto una pratica commerciale ,scorretta ai sensi degli artt.18 segg. d.lgs. n.206/05 (Codice del Consumo).e un comportamento deleterio verso gli invalidi.