indietro

Emissione buono Amazon ma tempistiche contrattuali non rispettate

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. D.

A: SORGENIA

06/02/2020

Riporto il regolamento Sorgenia per la consegna ed utilizzo dei premi:..... il premio verrà erogato sotto forma di codice all’indirizzo email fornito dal consumatore, entro 90 giorni dalla sottoscrizione del contratto. Per poter convertire il codice Idea Shopping in buono regalo Amazon, il consumatore dovrà effettuare i seguenti passaggi, entro 60 giorni dalla ricezione dei codici:- Registrarsi alla piattaforma Idea Shopping: https://www.idea-shopping.it.- Inserire il codice nell’apposito campo, per aggiungerlo al proprio wallet- Acquistare il buono regalo Amazon scegliendo all’interno del catalogo dedicatoN.B.: il codice ricevuto potrà essere convertito esclusivamente in buono regalo Amazon.Il consumatore riceverà una email e vedrà nella sua Area Personale Idea Shopping un voucher di prenotazione Amazon, che dovrà convertire, entro 12 mesi, in buono Amazon sul sito Amazon.it.In caso di non conversione del codice Idea Shopping entro il termine sopra indicato, per qualsiasi caso non imputabile a Sorgenia, il consumatore non avrà diritto al cambio, sostituzione o riemissione del premio.Il buono regalo Amazon così ottenuto sarà spendibile su Amazon.it. Limite massimo per usufruire del buono: 8 anni a partire dalla data di emissione.Ottenuto il codice il 9/01/2020 solo dopo reclamo ed intervento di Altroconsumo, lo converto in voucher il giorno 14/01 nell'area personale Idea shopping. Scopro solo dopo che il voucher è scaduto il 28/01/2020 e non dopo 12 mesi come afferma il regolamento! In conclusione non posso più utilizzare il voucher di 80 Euro!

Messaggi (3)

M. D.

A: SORGENIA

21/02/2020

In attesa di un vostro riscontro da circa due settimane, colgo l&#39occasione per sollecitare l&#39azienda all&#39emissione del buono Amazon, in tempi celeri e non oltre 10 giorni dalla data odierna. In caso di mancato adempimento agir&#242 per vie legali.

M. D.

A: SORGENIA

21/02/2020

Dopo colloquio telefonico l&#39azienda propone l&#39emissione di un buono della met&#224 dell&#39importo, sostenendo che il buono era gi&#224 stato emesso via email (ma da me mai ricevuto), e che quindi i 60gg di tempo per il riscatto si erano ridotti a circa 15-20 quando rinviato per la seconda volta.CHIEDO A SORGENIA DI DIMOSTRARE L&#39EFFETTIVO INVIO DELLA PRIMA EMAIL, RIPETO MAI RICEVUTA E NON PRESENTE NEANCHE NEGLI SPAM!IN CASO CONTRARIO CHIEDO NUOVAMENTE L&#39EMISSIONE DEL BUONO PER L&#39INTERO IMPORTO!

M. D.

A: SORGENIA

05/03/2020

In attesa di un vostro riscontro da pi&#249 di due settimane, colgo l&#39occasione per sollecitare l&#39azienda a rispondere al mio quesito in tempi celeri e non oltre 10 giorni dalla data odierna. In caso di mancato adempimento agir&#242 per vie legali.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).