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Ennesimo ordine annullato

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

M. C.

A: FARMAÈ

26/05/2025

Aggiungo alle moltissime segnalazioni che si possono trovare in rete e anche sul sito di Altroconsumo, ma che purtroppo non avevo letto prima di acquistare, anche la mia. In data 18/05/2025 ho ordinato sul sito, pagando con carta di credito, un banalissimo farmaco da automedicazione (Eosina soluzione cutanea) e due confezioni di Prep crema dermoprotettiva. In data 19/05/2025 è arrivato (subito) l'addebito sulla carta. In data 23/05/2025, ho ricevuto una mail da Farmaè che mi informava che erano costretti ad annullare l'ordine per problemi coi loro fornitori e che avrebbero provveduto al rimborso integrale dell'ordine entro 14 giorni lavorativi dalla ricezione della mail stessa. Ora, a parte il fatto che i prodotti in questione sono facilmente reperibili ovunque, non si tratta di farmaci rari, la cosa che mi sembra più grave è che se ancora stamattina (26/05/2025) un ignaro cliente ordina sul loro sito internet gli stessi prodotti, l'ordine viene tranquillamente accettato, e anche il pagamento. Gli manderanno poi anche a lui la solita mail di annullamento (dopo l'addebito però) ? Con la presente chiedo formalmente a Farmaè di provvedere al più presto al rimborso integrale dell'ordine in oggetto (anche prima del termine da loro stabilito) , in difetto provvederò, a norma del Codice del Consumo, a richiedere all'emittente della carta il riaccredito della somma in base all'articolo 62 comma 2 decreto legge 206/2005 e in ultima istanza a fare esposto alla Guardia di Finanza.

Messaggi (3)

FARMAÈ

A: M. C.

26/05/2025

Gentile cliente, Abbiamo provveduto a sollecitare il rimborso alrepartoamministrativo. Ci scusiamo per il ritardo nell'evasione dellapratica. A disposizione, porgiamo cordiali saluti. TeamFarmaè --------------------

M. C.

A: FARMAÈ

15/06/2025

Buongiorno scaduti i 14 giorni lavorativi da voi fissati NON ho ricevuto nessun rimborso dal vostro "reparto amministrativo". Ho provveduto quindi in data odierna a contestare l'addebito non rimborsato presso l'emittente della carta di credito. Mi riservo poi di fare esposto all'ufficio GDF locale (Finale Ligure) e alla Polizia postale di Savona.

Richiesta di assistenza 15 giugno 2025

FARMAÈ

A: M. C.

18/06/2025

Gentile cliente ci scusiamo per l'accaduto,procediamo al sollecito in amministrazione al fine di far effettuare il rimborso prima possibile. Restiamo a disposizione Saluti --------------------


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