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Errata fatturazione in base a stima

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

R. G.

A: WEKIWI

31/12/2022

Gent. Assistenza clienti,con riferimento alla fattura N° 216992, del 27/12/2022, faccio presente che il consumo “ STIMATO “ pari a 918 kWh è completamente errato, anzi assurdo. Tra l'altro non si capisce assolutamene in base a quali parametri abbiate fatto tale stima che preumerebbe un consumo di oltre 12.000 kWh/anno !I miei consumi consolidati sono pari a 1600/1700 kWh/anno , pari a 130-140 Kwh/mese, come risulta dalle fatturazioni del precedente fornitore EDISON. ( Periodo 1/10/21-30/9/22 1680 kWh, periodo 5/11/21-4/11/22 1557 kWh ).Inoltre sulla fattura è indicato come periodo di fatturazione 1/11/22-30/11/22, mentre l'attivazione è avvenuta il 04/11/22 ( così come comunicato da Voi con mail del 17/11/22, a firma BARBARA - Team Wekiwi ) pertanto il periodo è pari a 27 giorni.Vi chiedo pertanto di annullare la predetta fattura e riemetterne una sostitutiva con un consumo RILEVATO, oppure, se non possibile, STIMATO pari a 130 kWh, anche tenuto in conto che EDISON ha fatturato per il periodo 01/11/22-04/11/22 15 kWh.Nel frattempo provvederò a bloccare il pagamento della fattura errata.In attesa di un vostro cortese ed urgente riscontro, porgo cordiali saluti.Roberto GALLOCodice Cliente 2098315

Messaggi (1)

WEKIWI

A: R. G.

03/01/2023

Gentile Cliente,in riferimento alla sua richiesta (id. pratica n. 502318) ricevuta tramite Altroconsumo in data 31/12/2022 e relativa alla sua fornitura di energia elettrica, segnaliamo quanto segue.In riferimento alla sua richiesta le confermiamo che la fattura n°2022-0216992-E del 27/12/2022 è stata correttamente emessa in considerazione di consumi stimati, in quanto in fase di fatturazione non erano disponibili quelli effettivi per tutto il mese di novembre 2022.Ricordiamo difatti che i contatori sono per la maggior parte tele gestiti, ma i dati relativi agli stessi non vengono trasmessi giornalmente ai fornitori da parte dei Distributori di competenza, dunque possono accadere situazioni, come la sua, per cui in fase di fatturazione non si abbiano a disposizione i dati certi per fatturare. Da Delibera, dunque, il fornitore è tenuto ad effettuare una stima dei consumi. Per questo, i clienti wekiwi sono invitati a inviarci periodicamente le letture così da consentirci di tenere aggiornato costantemente l'avanzamento dei consumi ed emettere fatture il più possibile corrette. Quanto esposto è interamente indicato nelle condizioni generali di fornitura sottoscritte, nonché dal TIF (Testo integrato in materia di fatturazione) stabilito da ARERA. Le comunichiamo pertanto che, non appena saranno messi a disposizione dal Distributore competente le letture reali, ricalcoleremo la competenza in stima sulla base dei consumi effettivi.Ricordiamo che il periodo utile al fine di comunicare le proprie letture fa riferimento agli ultimi 4 giorni del mese. In questo periodo è difatti possibile trasmettere le proprie letture tramite Area Personale o via mail all'indirizzo Clienti@wekiwi.it.Cordiali saluti,Silvia - Team wekiwiAssistenza clientiClicca qui e guarda il video-tutorial che spiega la nostra offerta


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