indietro

ERRATA FATTURAZIONE PERIODO NOV - GEN 2023

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

J. P.

A: ENGIE

13/04/2023

Con la presente esprimo il mio disappunto in merito a quanto accaduto. A causa di un disguido interno ad Engie, mi sono stati fatturati 3 mesi in un un'unica fattura, generando un importo a debito di 471 eur anzichè i 157 eur fissi mensili previsti dal mio contratto. Questa errata fatturazione che ho scoperto solo successivamente, ha fatto si che fossi costretta a chiedere la ripartizione in 3 rate mensili per non impattare troppo sul mio bilancio famigliare. Riprendendo poi nuovamente la usuale fatturazione mensile da Febbraio 2023, questo ha fatto si che mi ritrovassi con una sovrapposizione di debito tra la scadenza della fattura mensile usuale e le rate della fattura da 471 euro, portandomi per 2 mesi (feb e maggio) a sostenere una spesa mensile per il gas pari a 314 eur anzichè 157 euro. Questo ha impattato negativamente sul mio bilancio famigliare come si può facilmente intuire. Purtroppo una volta scoperto che il disagio era stato provocato da un disguido di fatturazione interno ad Engie (risulta anche aperto un ticket per questo nei loro sistemi), ormai non ho potuto fare nulla per annullare la ripartizione in 3 rate della fatt da 471 euro. Pertanto mi è stato arrecato un danno economico che non è dipeso da me. Chiedo uno sconto sulle prossime forniture a titolo di risarcimento del danno arrecato o altre eventuali adeguate soluzioni che il fornitore vorrà proporre .

Messaggi (1)

J. P.

A: ENGIE

29/05/2023

Vorrei ottenere uno sconto sulla/e prossima/e fatture di fornitura per sopperire al disagio che mi hanno arrecato per un loro errore di fatturazione di cui non hanno neppure saputo fornire motivazioni. E in ogni caso anche le avessero fornite , si sarebbe comunque trattato di un loro errore che mi ha costretta a richiedere un pagamento rateale (considerato l'ammontare notevole che ne è scaturito) e di conseguenza una sovrapposizione di pagamenti tra le rate di questa fattura in oggetto e le successive. Inoltre nel frattempo si è aperta un'altra questione relativa ad un cambio contratto richiesto dove mi hanno detto non potermi "rivelare" il nuovo importo che andrei a pagare, ma che lo scoprirei solo a cambio avvenuto, assurdo! grazie


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).