indietro

errata fatturazione triplicata

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. D.

A: WEKIWI

24/09/2024

l applizazione unilaerale , (SENZA AVVISO ALCUNO )del raddoppio della potenza al contatoreda parte di wekiwi lo giudico un atto scorretto e pe nulla trasparente. ho inoltrato richiesta di ritorno alla potenza originale e richoesta di rimborso di quanto versato con la scorsa bolletta arbitariamente alterata da WEKIWI. Resto in attesa di risposta da altroconsumo e wekiwi

Messaggi (4)

WEKIWI

A: G. D.

24/09/2024

Gentile Giorgio,in riferimento alla sua richiesta 11074453 ricevuta tramite Altroconsumo in data 24/09/2024 e relativa alla sua fornitura di energia elettrica, segnaliamo quanto segue.Le indichiamo che, in merito a quanto già segnalato, abbiamo effettuato un ricalcolo delle mensilità da inizio fornitura ad oggi nella fattura 2024-0274893-E poiché l’indicazione della Potenza della sua fornitura di Energia Elettrica con POD IT001E11622257 risultava fatturata per una potenza pari a 1,5 kW ma la sua reale potenza, verificata anche sul SII (Sistema Informativo Integrato) corrisponde a 3 kW. Pertanto, la fattura sopra citata risulta emessa correttamente.Restiamo a disposizione.Cordiali saluti,Beatrice Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: martedì 24 settembre 2024 13:45A: AbbassaLaBolletta - Wekiwi abbassalabolletta@wekiwi.itOggetto: errata fatturazione triplicata‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

G. D.

A: WEKIWI

25/09/2024

Buongiorno, non potete rispondere sempre lo stesso ritornello! Voglio sapere cosa significa < < la sua reale potenza, verificata anche sul SII (Sistema Informativo Integrato) corrisponde a 3 kW.>> Da quando ho aperto contratto con Enel ho sempre avuto 1,5 kw il contratto è stato fatto con accurato calcolo dei consumi delle utenze è ritengo poco trasparente aumentarmi arbitrariamente la soglia! Se la avete aumentata vi chiedo di riportarla al valore originale, per cambiare fornitore e tornare a pagare i consumi abituali!

WEKIWI

A: G. D.

25/09/2024

Gentile Giorno, in riferimento alla sua richiesta 11074453 ricevuta tramite Altroconsumo in data 25/09/2024 e relativa alla sua fornitura di energia elettrica, segnaliamo quanto segue. Le specifichiamo che il Sistema Informativo Integrato (SII) è stato istituito presso Acquirente Unico dalla legge n.129 del 13 agosto 2010 con lafinalità di gestire i flussi informativi relativi ai mercati dell'energia elettrica e del gas. Il SIIè basato su una banca dati dei punti di prelievo e dei dati identificativi dei clienti finali (Registro Centrale Ufficiale). Con riferimento alsettore elettrico, a decorrere dal mese di luglio 2013, il SII è diventato il canale ufficiale per la messa a disposizione agli utenti del dispacciamento; pertanto, come già segnalato, le ribadiamo che le attivazioni a seguito di pratiche di connessione avvengono a parità di condizioni tecniche dei punti di fornitura che sono registrati sul Sistema Informativo Integrato. Pertanto, nella fattura 2024-0274893-E è correttamente presente un ricalcolo in quanto in fase di stipula la potenza da lei comunicata non risultava corretta ed allineata a quanto riportato sul SII. Abbiamo dunque provveduto ad aggiornare il dato e conguagliarlo in fattura. Le riportiamo nuovamente quanto rilevato sul SII dalla data di attivazione con noi ad oggi, ricordandole che lei risulta attivo con Wekiwi dal 01/12/2022: Restiamo a disposizione. Cordiali saluti, Beatrice Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: mercoledì 25 settembre 2024 13:45 A: AbbassaLaBolletta - Wekiwi abbassalabolletta@wekiwi.it Oggetto: Nuovo messaggio da GIORGIO D ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

WEKIWI

A: G. D.

14/10/2024

Gentile Giorgio, in riferimento alla sua richiesta 11224917 ricevuta tramite Altroconsumo in data 11/10/2024 e relativa alla sua fornitura di energia elettrica, segnaliamo quanto segue. Le specifichiamo, come indicato già nelle precedenti segnalazioni, che nella fattura 2024-0274893-E è correttamente presente un ricalcolo in quanto in fase di stipula la potenza da lei comunicata non risultava corretta ed allineata a quanto riportato sul SII. Le ricordiamo che il Sistema Informativo Integrato (SII) con riferimento alsettore elettrico, a decorrere dal mese di luglio 2013, è diventato il canale ufficiale per la messa a disposizione agli utenti del dispacciamento; pertanto, come già segnalato, le ribadiamo che le attivazioni a seguito di pratiche di connessione avvengono a parità di condizioni tecniche dei punti di fornitura che sono registrati sul Sistema Informativo Integrato. Abbiamo dunque provveduto ad aggiornare il dato e conguagliarlo nella fattura di chiusura segnalata. La informiamo inoltre che, in seguito alle sue segnalazioni stiamo provvedendo ad ogni modo ad effettuare ulteriori verifiche in merito alla variazione di potenza da noi rilevata e a lei rifatturata nel documento 2024-0274893-E; pertanto, le chiediamo di poterci indicare se in passato ha richiesto una diminuzione di potenza al suo precedente fornitore ed in tal caso di fornirci documentazione a riprova della variazione da lui effettuata. Rimaniamo in attesa di un suo cortese riscontro rassicurandola che le forniremo riscontro quanto prima in merito alle nostre ulteriori verifiche. Restiamo a disposizione. Cordiali saluti, Beatrice Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: venerdì 11 ottobre 2024 22:45 A: AbbassaLaBolletta - Wekiwi abbassalabolletta@wekiwi.it Oggetto: errata fatturazione triplicata ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

Richiesta di assistenza 25 ottobre 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).