indietro

ERRATA FATTURAZIONE

Chiuso Pubblico

enel

Azienda non attiva

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: enel

18/07/2019

Con la presente vogliamo mettervi al corrente dell’incresciosa e sgradevole situazione venutasi a creare con la ditta ENEL ENERGIA SPA MERCATO LIBERO: abbiamo da qualche mese cambiato sede operativa, da Via Don Gerolamo Zaroli 63A Legnano (ns codice cliente 839 466 392) ci siamo trasferiti in via Sebastiano Caboto 5 Legnano (ns codice cliente 304 550 114).Enel ha emesso documento n.3034584735 di 5.243,99€ (periodo fatturato APRILE 2019) sulla posizione di via Zaroli 63A. Nel mese di Aprile però in via Zaroli non vi era già più nessuno e quindi sarebbe stato impossibile aver consumato tutti quei kw. A tal proposito è seguita una nostra segnalazione in cui sottolineavamo tale incongruenza, tant’è che ci è stato spiegato che quella calcolata era soltanto una media rispetto al consumo dei mesi precedenti, è seguita infatti una loro fattura di -6.180,51€ (la numero 3040474981) a titolo di conguaglio (precisiamo che sono loro che dovono a noi una differenza di 936,52€).Nelle giornate del 16 e 17 luglio si sono presentati dei loro tecnici presso la nostra nuova azienda sita in Via Caboto, con l’incarico di toglierci l’energia elettrica in quanto la fattura 3034584735 risulta essere ancora da pagare.Abbiamo immediatamente contattato il loro numero servizio clienti 800 900 860 per cercare di trovare una soluzione al problema, ma ci è stato detto che i 5.243,99€ sono subito da regolarizzare (sarebbe un pagamento di kw da noi MAI utilizzati) e che le -6.180,51€ ci verranno accreditate in futuro.Alla luce di ciò, ci sembra alquanto scorretto anticipare una considerevole somma come quella della loro fattura 3034584735 per dell’energia che effettivamente non è mai stata da noi utilizzata, senza considerare il disagio di accogliere alla porta persone venute per bloccare il consumo di energia e i danni che la nostra azienda subirebbe nel caso dovesse davvero accadere.ABBIAMO INVIATO TALE RECLAMO AI DUE NUMERI DI FAX: 800066386 E 800900150 E MANDATO UNA PEC ALL'INDIRIZZO servizio.clienti.enelenergia@pec.enel.it .... MA OVVIAMENTE NON CI HANNO MAI RISPOSTO


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).