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Errata Gestione Voltura

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. P.

A: SORGENIA

04/01/2023

Salve, qualche mese fa ho effettuato la richiesta di voltura. A seguito di svariati contatti telefonici/whatsapp con l’assistenza Sorgenia ho soddisfatto le varie richieste che mi sono state fatte di volta in volta. Dopo una serie di problemi (circa 15 telefonate e altrettante email) è stata completata nel mese di dicembre la voltura per entrambe le utenze di luce e gas. L’assistenza telefonica mi ha chiesto di far partire la voltura da 01/01/2022 mentre io l’avrei voluta far partire da 01/10/2022. A seguito del contatto telefonico ho provveduto a modificare la richiesta per farla partire dal 01/01/2022. Il motivo del reclamo è il seguente:Sorgenia ha unilateralmente deciso di stornare le bollette pagate dal 01/01/2022 fino al 01/10/2022 sotto forma di credito al precedente intestatario delle utenze (Persona defunta con cui non ho nessun legame di parentela) e di usare le stesse come compensazione per debiti pregressi. Ha successivamente deciso di addebitare nuovamente le bollette dal 01/01/2022 fino al 01/10/2022 a me per via della voltura.In fase di creazione della richiesta di voltura io ho espressamente descritto la situazione sottolineando il fatto che le bollette fossero state pagate fino alla data richiesta per la voltura e che avrei voluto far partire la stessa dando continuità al tutto. Dall’assistenza mi hanno espressamente detto che avrei dovuto far partire la richiesta di voltura dal 01/01/2022 e non dal 01/10/2022 nonostante le mie perplessità e che non mi sarebbero stati addebitate altre spese per via del modulo di estraneità al debito.Ad oggi Sorgenia mi ha addebitato le bollette dal 01/01/2022 (oltre 400 euro di spesa) nonostante queste siano state già pagate.NB: a dicembre ho fatto un’ulteriore richiesta per questi addebiti e dall’assistenza mi è stato detto che avrebbero sospeso le richieste di pagamento per fare ulteriori approfondimenti ma, questa mattina, è arrivato il nuovo addebito sul mio conto e nessuna comunicazione.Ad oggi non ho ricevuto nessuna risposta da parte vostra, nonostante vi abbia inviato tutte le informazioni richieste. Vi invito perciò a procedere immediatamente al rimborso dovuto mediante riaccredito sulla carta utilizzata per effettuare il pagamento e alla riemissione delle bollette con importo corretto.Resto in attesa di un vostro pronto riscontro.


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