indietro

errata intestazione punto di fornitura

Chiuso Pubblico

enel

Azienda non attiva

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. Z.

A: enel

03/09/2017

Ormai da oltre un anno ricevo fatture da parte Enel, divenuta nel frattempo Servizio Elettrico Nazionale, per un'utenza che non mi appartiene e per la quale non ho firmato alcun contratto di fornitura. Ho tentato diverse volte di disconoscere l'utenza e spiegare a Servizio Elettrico Nazionale che si tratta di un errore e che il reale intestatario dell'utenza è un mio omonimo, ma la società si ostina a rispondere che è titolata a fatturare a nome mio a norma di legge poiché ha ricevuto la mia anagrafica da parte del distributore locale e che devo rivolgermi al fornitore precedente. Da parte sua il fornitore precedente ha già da tempo riconosciuto l'errore e ha provveduto a disconoscere l'errata intestazione del POD e a stornare le fatture tuttavia afferma di non poter agire in alcun modo per il disconoscimento della fornitura presso il nuovo fornitore. A nulla è valso inviare a Enel/Servizio Elettrico Nazionale la copia della lettera ricevuta da Edison in cui provvedeva al disconoscimento dell'utenza.

Messaggi (1)

A. Z.

A: enel

03/09/2017

Chiedo il disconoscimento dell'utenza, lo storno delle fatture e il rimborso per le spese sostenute.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).