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Errato addebito canone RAI

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

O. R.

A: WEKIWI

02/12/2022

Abbiamo aderito alla campagna Abbassa la bolletta ed in agosto abbiamo cambiato gestore di energia elettrica, passando da IREN a Wekiwi. Fino ad allora avevamo già pagato, tramite IREN, 8 rate da 9 euro ciascuna (totale 72 euro) di canone RAI. Nella prima fattura di Wekiwi ci sono stati addebitati 40,65 euro per il suddetto canone, secondo la società relativi ai mesi di agosto settembre e ottobre. Noi abbiamo pagato la bolletta decurtando la cifra di cui sopra e, contestualmente, chiesto chiarimenti a Wekiwi. Tale nostro messaggio, inviato in data 3 novembre 2022 non ha avuto alcun riscontro, così come il successivo sollecito del 18 novembre 2022. In questi giorni ci è stata recapitata la successiva fattura, nella quale ci vengono addebitati 5 euro quali interessi di mora per il mancato pagamento dei 40,65 euro relativi al canone RAI (tasso dell'8% mensile!!!!). Ora provvederemo a pagare la fattura, nuovamente decurtando tale somma (5 euro) illegittimamente richiesta.Ripetuti tentativi di contatto telefonico con Wekiwi non hanno mai sortito esito positivo. Siamo stupiti che la scelta della campagna Abbassa la bolletta sia caduta su un'azienda di così scarsa affidabilità, come peraltro dimostrato dalla vostra recentissima inchiesta.Restiamo in attesa di un cortese riscontro e porgiamo distinti saluti.Ornella Rava

Messaggi (1)

WEKIWI

A: O. R.

05/12/2022

Gentile Cliente,in riferimento alla sua richiesta (id. pratica n. 487586) ricevuta tramite Altroconsumo in data 02/12/2022 e relativa alla sua fornitura di energia elettrica, segnaliamo quanto segue.La informiamo che i costi 'Addebito mora' e 'Mora ft.184645/E del 31/10/2022 gg 1 - 8.00%' sono stati correttamente applicati a seguito del ritardo di pagamento della fattura n° 2022-0184645-E, saldata 18 la scadenza della stessa.Segnaliamo infine che per quanto riguarda il Canone RAI i fornitori di energia hanno il solo ruolo di intermediario ricevendo dagli Enti preposti un elenco di Clienti ai quali applicare il canone in bolletta e a quali condizioni.Pertanto, le comunichiamo che tutte le segnalazioni e/o eventuali problematiche riguardanti il pagamento del Canone RAI devono essere rivolte all'Agenzia delle Entrate.Sul sito internet dell'Agenzia delle Entrate, infatti, sono indicate tempistiche e modalità per inoltrare queste comunicazioni oltre che numerosi contenuti informativi che illustrano esempi e casistiche particolari. In alternativa, può contattare il Numero verde RAI 800.93.83.62 (dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 21).Cordiali saluti,Silvia - Team wekiwiAssistenza clienti[firma email]Clicca qui e guarda il video-tutorial che spiega la nostra offerta


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