Abbiamo aderito alla campagna Abbassa la bolletta ed in agosto abbiamo cambiato gestore di energia elettrica, passando da IREN a Wekiwi. Fino ad allora avevamo già pagato, tramite IREN, 8 rate da 9 euro ciascuna (totale 72 euro) di canone RAI. Nella prima fattura di Wekiwi ci sono stati addebitati 40,65 euro per il suddetto canone, secondo la società relativi ai mesi di agosto settembre e ottobre. Noi abbiamo pagato la bolletta decurtando la cifra di cui sopra e, contestualmente, chiesto chiarimenti a Wekiwi. Tale nostro messaggio, inviato in data 3 novembre 2022 non ha avuto alcun riscontro, così come il successivo sollecito del 18 novembre 2022. In questi giorni ci è stata recapitata la successiva fattura, nella quale ci vengono addebitati 5 euro quali interessi di mora per il mancato pagamento dei 40,65 euro relativi al canone RAI (tasso dell'8% mensile!!!!). Ora provvederemo a pagare la fattura, nuovamente decurtando tale somma (5 euro) illegittimamente richiesta.Ripetuti tentativi di contatto telefonico con Wekiwi non hanno mai sortito esito positivo. Siamo stupiti che la scelta della campagna Abbassa la bolletta sia caduta su un'azienda di così scarsa affidabilità, come peraltro dimostrato dalla vostra recentissima inchiesta.Restiamo in attesa di un cortese riscontro e porgiamo distinti saluti.Ornella Rava