indietro

Errato addebito

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. P.

A: FastWeb

10/05/2023

Spett. Fastweb, Sono titolare del contratto per la linea telefonica e internet n° 21186791 Con la presente intendo contestare la bolletta n° M014740486 relativa a maggio 2023 in quanto gli addebiti fatturati pari a 4e non corrispondono a quanto stabilito dall’offerta da me sottoscritta. In particolare mi è addebitato il costo di un booster supplementare che è invece compreso nel mio abbonamento. Questo si ripete da gennaio, nonostante abbia contattato più volte il servizio clienti e vi abbia inviato, in data 26 aprile una PEC in proposito all'indirizzo fastweb@pec.fastweb.it. Nella fattura di febbraio mi era stato riconosciuto l'errato addebito per i mesi precedenti ma poi l'errore si è ripetuto.Vi invito a verificare quanto sopra e a procedere all’emissione di una nuova fattura corretta, provvedendo contestualmente al rimborso delle somma indebitamente pagate pari a 12€ (fatture di marzo, aprile e maggio). In mancanza di un riscontro entro 45 giorni dal ricevimento della presente, provvederò ad avviare una procedura di conciliazione, ai sensi e nel rispetto dell’all. A alla delibera n. 203/18/CONS dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni. In fede, Carlo Patrucco

Messaggi (1)

C. P.

A: FastWeb

19/05/2023

A seguito della PEC che ho inviato il 26 aprile ho ricevuto la seguente mail:Gentile CARLO GIOVANNI,abbiamo gestito il tuo reclamo, come anticipato dall?operatore del Servizio Clienti:il reparto informatico, interpellato in data 16/05/2023 per l'evidente errore di fatturazione ci ha comunicato l'impossibilità a risolvere stabilmente il problema.Le abbiamo emesso 12? di rimborso relativo ai costi non dovuti nelle fattura di marzo, aprile e maggio 2023.Appena riceverà una nuova fattura la invitiamo a chiamarci, fare menzione di questo reclamo in modo tale da emetterle mensilmente il rimborso che le spetta.Il Team FastwebPrima della mail ho ricevuto una telefonata, cortese ed empatica, in cui mi consigliava di rivolgermi al Corecom.Cosa mi consigliate di fare?Grazie, salutiCarlo Patrucco


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).