indietro

errato conteggio fattura

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. L.

A: ENGIE

21/10/2023

Sono a contestare la fattura nr. 100/MM/3683118 del 02/10/2023 (cod cliente 500 000 0181531), a causa di un errato conteggio di consumi tale situazione si è verificata per una mia mancata comunicazione dei consumi reali, da effettuarsi entro fine settembre, per problemi personali. Pertanto, è stato conteggiato un consumo stimato, per il mese di settembre di mq 48.169, quando in realtà è di mq 47.195.Per risolvere tale errore ho provveduto, in data 5 ottobre 2023 (e riscritto in data 17 ottobre 2023), a scrivervi dimostrando con foto la corretta lettura del contatore quindi, avete avviato una pratica di reclamo (P231005-043401772: reclamo per errato conteggio consumi e rettifica fattura) ma non ricevuto risposte in merito, e nemmeno un annullamento della fattura errata e l’emissione di quella corretta.Ho avviato un’informativa anche al mio nuovo gestore gas (dolomiti energia) per segnalare il problema in data 17 ottobre 2023 (pratica da lro attivata nr. 2023_280621).Poiché la data di scadenza della bolletta errata è prossima (25 ottobre 2023) e, nel caso non arrivasse una vostra pronta indicazione per evitare l’addebito, pretendo il rimborso della somma totale (e la ri-emissione della bolletta corretta che provvederò ovviamente a pagare mantenendo attiva la vs. domiciliazione).Valutate quale metodo di rimborso utilizzare (ovviamente con la medesima valuta di addebito sul mio conto corrente).Attendo urgenti indicazioni.Buona giornata.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).