indietro

ERRONEA FATTURAZIONE

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. V.

A: ABENERGIE

21/12/2022

BuongiornoIn data 15/10/21 mi è stata recapitata una fattura inerente il gas erogato nel mese di settembre 2022 con consumo stimato di 121,63 smc, assai improbabile dal 15/09 infatti per lavori di ristrutturazione terminati in data 7/10 lamia caldaia e il gas sono risultati inutilizzabili. Il consumo di gas nello stesso periodo del 2021 è stato calcolato in 23,93 smc per il mese di settembre e in 99,70 smc per quello di ottobre. Al 15 ottobre 2022 il consumo totale rilevato da autolettura è di 5747 m3 a fronte di 6033 m3 stimato dal fornitore. Ho pertanto bloccato il pagamento della suddetta bolletta in attesa di chiarimenti dell'Azienda che ho ricevuto solo in data odierna, 21/12/22 nella quale, dispiaciuti per l'accaduto, mi raccomandano di comunicare per tempo l'autolettura del gas, da me peraltro mai effettuata prima. Nulla viene indicato circa un doveroso ricalcolo della cifra da pagare che pertanto resta da me inevasa.

Messaggi (5)

ABENERGIE

A: F. V.

03/01/2023

Gentile Cliente,riscontrata la precedente Sua, trasmettiamo in allegato formale risposta motivata afferente alla contestazione avanzata.Cordiali salutiServizio ClientiABenergie è un marchio in licenza duso a Gas and Power S.r.l.Num. Verde (da rete fissa)800 984 400Tel. (da rete mobile) +39 035 28 19 299lun-ven 9:00-13:00 14:00-18:00fax +39 035 28 19 222www.abenergie.itpensainverdeprima di stampare++++Confidentiality ++++According to the General Data Protection Regulation n.679/2016 (GDPR), if you are not the addressee (or responsible for delivery of the message to such person) you are hereby notified that any disclosure, reproduction, distribution or other dissemination or use of this communication is strictly prohibited. If you have received this message in error, you should destroy it and please notify us immediately by e-mail.

F. V.

A: ABENERGIE

08/01/2023

Buonasera, come da richiesta allego documentazione fotografica inerente il consumo di gas del contatore con PDR 00883200438046 aggiornato alle ore 17:20 del giorno 08/01/2023. In attesa di Vostro riscontro,In fede,Claudio Vergani

ABENERGIE

A: F. V.

19/01/2023

Gentile Cliente,riscontrata la precedente Sua, trasmettiamo in allegato formale risposta motivata afferente alla contestazione avanzata.Cordiali salutiServizio ClientiABenergie è un marchio in licenza duso a Gas and Power S.r.l.Num. Verde (da rete fissa)800 984 400Tel. (da rete mobile) +39 035 28 19 299lun-ven 9:00-13:00 14:00-18:00fax +39 035 28 19 222www.abenergie.itpensainverdeprima di stampare++++Confidentiality ++++According to the General Data Protection Regulation n.679/2016 (GDPR), if you are not the addressee (or responsible for delivery of the message to such person) you are hereby notified that any disclosure, reproduction, distribution or other dissemination or use of this communication is strictly prohibited. If you have received this message in error, you should destroy it and please notify us immediately by e-mail.

F. V.

A: ABENERGIE

25/01/2023

In risposta alla vostra mail del 19/01 preciso che quanto da voi mensilmente fatturato si riferisce, come da contratto, a stime da voi effettuate in base al consumo storico del cliente &#232 un dato di fatto che quanto da voi indicato nella bolletta energetica al 31/10/2022 non sia corrispondente al mio consumo reale a quella data, come peraltro da me chiaramente documentato nella mail del 20/10/2022 con fotografia del contatore gas. Pertanto la suddetta fattura potr&#224 essere da me evasa solo dopo il ricalcolo sui 5747 m3 da me effettivamente consumati, anche considerando che dall&#391/11/2022 &#232 attivo un regolare contratto di fornitura con altro gestore (bluenergie). Diversamente adir&#242 le vie legali.Claudio VerganiFabio Vergani

ABENERGIE

A: F. V.

17/02/2023

Gent.mo CLAUDIO VERGANI,riscontrata la precedente Sua, trasmettiamo in allegato formale risposta motivata afferente alla contestazione avanzata.Cordiali salutiServizio ClientiABenergie è un marchio in licenza d’uso a Gas and Power S.r.l.Num. Verde (da rete fissa)800 984 400Tel. (da rete mobile) +39 035 28 19 299lun-ven 9:00-13:00 14:00-18:00fax +39 035 28 19 222www.abenergie.itpensainverdeprima di stampare++++Confidentiality ++++According to the General Data Protection Regulation n.679/2016 (GDPR), if you are not the addressee (or responsible for delivery of the message to such person) you are hereby notified that any disclosure, reproduction, distribution or other dissemination or use of this communication is strictly prohibited. If you have received this message in error, you should destroy it and please notify us immediately by e-mail.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).