indietro

Errore addebito in carta credito

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: Msc crociere

12/12/2018

Nave da crociera msc meraviglia dal 24/11/2018 al 1/12/18 con imbarco a Genova, ho registrato la mia carta di credito, ho firmato fattura di quello regolarmente speso cioè 341,46 , il giorno successivo allo sbarco mi rendo conto di due addebiti 50 euro e 62.15 soldi non spesi ne da me ne dalla mia famiglia.Chiamato già al vostro centralino mi è stato risposto in modo molto superficiale che si tratta di pre-autorizzazioni , non è nemmeno stata fatta una verifica in quanto non mi sono stati richiesti i miei dati.Tutto questo mi sta creando notevoli problemi visto che non riesco a risolvere e sopratutto mi ritrovo a dover saldare delle spese per la carta di credito che non hanno motivo di esistere.

Messaggi (1)

Msc crociere

A: A. C.

15/12/2018

Gentile sig. Di Donato,la ringraziamo per aver contattato il nostro Dipartimento Assistenza Clienti.Ci spiace apprendere quanto ci segnala e con la presente vogliamo rassicurarla in merito a quanto visiona sulla sua carta di credito: non si tratta di un reale addebito o ammanco, ma di pre-autorizzazioni che vengono richieste, a titolo cauzionale, nel momento in cui si utilizza una carta di credito e/o prepagata, come modalità di pagamento.Le tempistiche di rilascio di dette pre-autorizzazioni dipendono e variano dai diversi circuiti bancari.Di norma, entro 15 giorni lavorativi dallo sbarco, dovrebbero essere rilasciate: ciò che troverà in addebito, entro tale lasso temporale, sarà esclusivamente l'importo relativo al conto di bordo, informazione di cui lei è già in possesso.Le suggeriamo, pertanto, di effettuare un nuovo estratto conto, trascorso tale periodo, al fine di verificare che la segnalazione che ci ha riportato sia correttamente rientrata.Se, invece, il problema dovesse persistere, oltre tale lasso di tempo, la preghiamo di inviarci l'estratto conto aggiornato con il persistere dell'anomalia e di indicarci il numero di fax e/o e-mail della filiale della sua banca, in modo da effettuare ulteriori controlli.Nel ringraziarla per l'attenzione e restando a sua completa disposizione inviamo,Cordiali salutiValeria M.Assistenza ClientiMSC CROCIERE SPAVia A. Depretis, 3180133 Napoli, ItalyPhone:848 24 24 90Fax:39 081 0700109Visita il nostro sito: www.msccrociere.itScopri MSC Yacht Club: www.mscyachtclub.comSeguici su: Facebook Twitter[THREAD ID:2-4POI5I1]


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).