indietro

Errore di fatturazione

Chiuso Pubblico

GRUPPO HERA

Azienda non attiva

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: GRUPPO HERA

05/06/2017

Salve,vi contatto in quanto ho già inoltrato un email all'azienda ma mi hanno risposto affermando che non è più possibile rettificare la bolletta. Quindi vi riporto quanto accaduto:Dopo essere stati clienti per 1 anno e aver avuto ogni volta problemi per le fatture errate, ho deciso di passare ad Enel. Quindi ho ricevuto l'ultima bolletta e in tale conteggio hanno calcolato 405 Smc, dato del tutto impensabile considerando che l’utilizzo del GAS è puramente ad uso piano cottura e nemmeno in tutto l’anno abbiamo conteggiato un consumo simile. Al giorno 23 Maggio il mio contattore presenta 59 Smc mentre nella bolletta da loro inviata, risulta una lettura di 452 Smc.Secondo quanto previsto dalla normativa, la lettura di Switching sarebbe dovuta essere effettuata da un operatore presso l’abitazione e questo non è avvenuto. Dalla bolletta è possibile notare di come la lettura da me comunicata pari a 52smc sia stata modificata a 452smc senza che qualcuno sia intervenuto presso la mia abitazione e verificato la lettura reale di tale parametro. L’invio dell’operatore spettava al vecchio gestore nonché Hera Comm S.r.l.Pertanto la procedura di cessazione è del tutto incorretta e non pagherò mai per un servizio mai ricevuto. Inoltre, mi contestano una bolletta a debito, la quale è stata annullata a seguito di un mio reclamo e per fortuna sono in possesso dell'email con il pdf originale e numero di pratica.Gentilmente potete aiutarmi?Grazie

Messaggi (1)

A. C.

A: GRUPPO HERA

10/06/2017

Vorrei ricevere la bolletta corretta con quello che mi spetta.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).