indietro

Errore di progettazione cucina

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. A.

A: MONDO CONVENIENZA

23/06/2021

Buongiorno, scrivo questo reclamo perché, purtroppo, la cucina che ho acquistato in data 17/05/2021 non rispecchia la mia richiesta iniziale, fatta durante la progettazione. Mi sono recata presso Mondo Convenienza, punto vendita di Trezzano, venditrice Daniela per acquistare una cucina componibile ad angolo. ( con lato finestra)Più volte, ho chiarito il fatto che volessi rispettare esattamente la composizione della vecchia cucina, mostrando anche delle foto, con la sola differenza di non aggiungere pensili, ma mensole alte.Nella vecchia cucina risultava esserci un piccolo spazio vuoto di 28 cm che andava dalla finestra al muro, coperto solo dal top ma vuoto al suo interno.Siccome, inizialmente, si pensava che questo spazio fosse stato lasciato libero per qualche tubo, abbiamo chiesto l'intervento di un geometra per avere conferma di poter riempire quello spazio e di riempirlo di conseguenza con un piccolo pensile. Per questa modifica, mi sono dovuta recare nuovamente in punto vendita per confermare l'ordine e ulteriore ultima modifica. La venditrice mi confermava di aver già sistemato la cosa. Aspetto la consegna pensando che la venditrice avesse perfettamente capito la mia richiesta.Al momento del montaggio, 1 mese dopo circa all' acquisto, mi accorgo con grande rammarico che, mentre i ragazzi montavano i pezzi, quel buco restava. Il top finisce prima e quello spazio vuoto è impossibile da nascondere e bruttissimo da vedere. Parlo con l'assistenza, spiego la delusione e non sapendo cosa fare, ormai desolata e con la cucina già in parte sballata dai ragazzi, decido di proseguire con l'intero montaggio, saldando il pagamento. Consapevole che poi avrei dovuto chiedere spiegazioni e aprire eventuale segnalazione.La mia delusione, purtroppo, non è si fermata solo a questo.Il lavello è stato montato non centrato alla finestra e al contrario. Questo comporterà, una volta istallato il miscelatore, la non apertura della finestra.Inoltre, è stato scelto un pensile di diverso colore che stona completamente con i colori scelti e gli unici 2 piccoli vani che avrei potuto riempire con i piatti e altre cose, sono nell'angolo e non si aprono del tutto. Le antine e le 2 rispettive maniglie sbattono tra di loro. Sono spazi completamente inutili e scomodi.Tenendo conto che non ho i pensili. Dopo un mese, mi ritrovo insoddisfatta, sto vivendo dalla mia famiglia perché la cucina di casa mia è inutilizzabile.Ho aperto la segnalazione e ora aspetto una risposta. Mi recherò presto nel punto vendita cercando di parlare con la venditrice e chiedere chiarimenti ai responsabili.Sono in buona fede e spero possiate risolvere il mio problema. Spero venga riconosciuto l'errore da parte loro e chiedo gentilmente che vengano sistemate le 2 cose nel più breve tempo possibile, aggiungendo anche il pezzo mancante, senza ulteriori mie spese aggiuntive affinché possa avere la cucina che era stata richiesta in fase di progettazione.2300 euro. Penso di aver già speso abbastanza.Vi ringrazio, Cordiali saluti


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).