indietro

Errore fattura consumi richiesta rimborso

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

R. B.

A: WEKIWI

05/03/2023

codice cliente 2099674 gas. il 22/112022 ed il 1/02/2023 ho cambiato per 2 volte carica mensile abbassandola 20 euro in data 1 febbraio 2023 . Nonostante tutto abbiamo ricevuto bolletta gas con scadenza 13 marzo, di consumi stimati pari a 96 smc e non avete tenuto conto dei cambiamenti della carica mensile. Avete inviato una bolletta con scadenza pagamento 13 marzo relativo al periodo 1 febbraio 2023 31 marzo 2023. pago prima ancora di consumare. Dal contatore in data 5 marzo abbiamo consumato 21 smc reali basta chiedere al fgestore la lettura reale e non 96 smc di consumi stimati presunti dalla carica mensile iniziale il giorno 22 novembre 2022 che subito era stato abbassato oltre al 1 febbraio.Non c'e consumo di gas perchè non è stato consumato. Richiedo la riemissione della bolletta e/o la restituzione della differenza del gas pagato e non consumato , a 1,71/smc euro esattamente allo stesso prezzo che ho pagato a Voi.

Messaggi (1)

WEKIWI

A: R. B.

06/03/2023

Gentile Cliente,in riferimento alla sua richiesta (id. pratica n. 538231) ricevuta tramite Altroconsumo in data 05/03/2023 e relativa alla sua fornitura di gas naturale, segnaliamo quanto segue.Le comunichiamo che la fattura n. 2023-0015966-G, contiene l'importo della Carica pari a 75 per i mesi di Febbraio e Marzo 2023.La Carica è stata applicata regolarmente come previsto dall'adeguamento della Carica per il periodo invernale, 'MODIFICHE AUTOMATICHE CARICA GAS-USO RISCALDAMENTO'. Infatti, i clienti che fanno uso di gas per il riscaldamento (categoria d'uso C3 o C1), sono soggetti a una variazione dell'importo della Carica nei mesi invernali (da ottobre a marzo compresi) ai sensi dell'art. 6.6 delle condizioni generali di fornitura.Nel periodo ottobre-marzo la Carica minima nel gas per uso riscaldamento viene adeguata da wekiwi al valore minimo di 75 euro al mese (IVA escl.) nelle regioni del Centro-Nord (Valle d'Aosta, Lombardia, Trentino-Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Piemonte, Liguria, Emilia Romagna, Toscana, Marche, Umbria, Abruzzo, Lazio, Molise) e 40 euro al mese (IVA escl.) nelle regioni del Sud Italia.Riportiamo di seguito il link del nostro Blog con la spiegazione della carica:s:www.wekiwi.it/main/carica-mensile-wekiwi-ecco-come-funziona/La informiamo comunque, che può richiedere di non adeguare la Carica nel periodo invernale inviandocene esplicita richiesta alla mailclienti@wekiwi.it. La richiesta verrà applicata al primo ciclo di fatturazione utile successivo a quello in corso.Restiamo a disposizione e salutiamo cordialmente,Silvia - Team wekiwiAssistenza clientiClicca qui e guarda il video-tutorial che spiega la nostra offerta


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).