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Errore fatturazione e letture stimate

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: A2A energia

24/01/2018

È più di un anno che ricevo fatture di energia elettrica con consumo stimato. A inizio ottobre 2017 si sono decisi di cambiare il contatore perché non era più in grado di rilevare letture garantendomi che se il tecnico avrebbe cambiato il contatore mi avrebbero annullato la fattura di 74 euro che era stata fatturata. Cambiato il contatore arriva la prima fattura con contatore nuovo e sorpresa anche quest lettura stimata con tutto ciò che il contatore è nuovo. Chiamo il servizio clienti e mi dice di fare la segnalazione e non pagarla perché non è corrett. Adesso mi chiedono i soldi di questa è della fattura precedente ma mi chiedo perché debba pagare due fattura con lettura stimata avendo ancora un contatore che non funziona L. Premetto che quando il contatore andava bene e letture erano reali non pagavo più di 46 euro ogni due mesi. Voglio pagare i miei consumo reali ciò che chiedo è di annullare le fatture e di risolvere il problema del contatore

Messaggi (2)

A2A energia

A: A. C.

20/02/2018

Spettabile AltroconsumoAEN/PAD/CSE/CUS/18/GV/rb Vostra pratica CPTIT00336704-17andnb

A2A energia

A: A. C.

21/02/2018

FORNITURA ELETTRICITA' IN BT N. 7019879530 USO DOMESTICO TARIFFA PREZZO SICURO VERDE PER 2 ANNI SUL MERCATO LIBERO INTESTATA A MARTINO ROSA IN VIA BARZILAI 13 MILANO S- POD IT012E00244631 (VOSTRA PRATICA CPTIT00336704-17)In riferimento alla Vostra segnalazione pervenutaci in data 24.01.2018, ed alla precedente nostra risposta inviata alla signora Martino Rosa in data 17.11.2017 relativa alla pratica da noi registrata con codice di tracciabilità n. 1703671/R, vi comunichiamo quanto segue.Desideriamo confermarVi quanto già comunicato nella nostra risposta del 17.11.2017 che alleghiamo.Vi segnaliamo che, la società di vendita, ricevuti i dati di misura dalla società di distribuzione (Unareti Spa) provvede quindi alla fatturazione dei consumi, Vi evidenziamo inoltre, che per il contatore n. 14636151 posato il 08.09.2017 relativo alla fornitura in oggetto, la telegestione attualmente non è funzionante.Abbiamo segnalato tale situazione alla società di distribuzione.Pertanto, per il periodo in cui non è possibile rilevare consumi reali vengono emesse fatture di acconto calcolate in ottemperanza alla Delibera n. 200/99 dell'Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente all'Articolo 4.1 la quale stabilisce che: ' la fatturazione dei consumi deve avvenire con periodicità almeno bimestrale per le seguenti tipologie di cliente: a) clienti domestici alimentati in Bassa Tensione' e all'Articolo 5.1 stabilisce che: ' La fatturazione può avvenire sulla base di consumi presunti, stimati dall'esercente sulla base dei consumi storici del cliente'.Vi comunichiamo anche che la signora Martino Rosa potrà comunicarci le letture del contatore (lettura del periodo attuale A1 - A2 - A3) contattando il nostro Servizio Telefonico Clienti dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle ore 17.00 (telefono 800.894.598).Per una più corretta informazione. Vi specifichiamo di seguito l'ultima bolletta emessa n. 517002362850 del 28.12.2017 di Eur 89,00 dove sono stati addebitati kWh 440 (F1 kWh 181, F2 kWh 112, F3 kWh 147) di consumi stimati, che verranno detratti nella prima fattura di conguaglio che emetteremo.Da quanto sopra esposto, Vi comunichiamo che le bollette emesse sono state correttamente fatturate sulla base delle letture rilevate e trasmesse dal distributore e nel rispetto della vigente normativa di riferimento.Pertanto, Vi invitiamo a comunicare alla signora Martino Rosa di effettuare il pagamento a saldo di Eur 254,00 (bolletta n. 517001489236 del 28.08.2017 di Eur 77,00, bolletta n. 517001956450 del 06.11.2017 di Eur 88,00 indicate nella nostra prima risposta inviata e bolletta 517002362850 del 28.12.2017 di Eur 89,00).Il nostro ufficio nella persona di Bernardinello Roberto (telefono 02.7720.3519) rimane a Vostra disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti.Distinti saluti.A2A Energia SpaCustomer ServiceIl ResponsabileGabriela Vittorio


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