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errori importi in bolletta

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

I. G.

A: WEKIWI

22/01/2020

sono cliente luce da giugno 2019 per 2 utenze POD: IT001E43374236 residentepod IT001E41742268 altri usi IL POD PER RESIDENTE, CON CONTRATTO FIRMATO...DOPO LA PRIMA BOLLETTA LO HANNO PASSATO AD ALTRI USI..SENZA MOTIVO..E QUINDI PRSUMO CON CALCOLI DIVERSI, ALLA MIA OSSERVAZIONE MI SI RISPONDE CHE DEVO MANDARE LA VARIAZIONE SE LO RITENGO NECESSARIO..IO?? HO UN CONTRATTO FIRMATO FIN DALL'INIZIO...POI ALTRO PROBLEMA BEN PIU GRAVE...SU TUTTI E DUE I POD HO RICARICA PER 30E MENSILI E I KW CORRISPONDENTI DOPO LA 1 FATTURA NON SONO ASSOLUTAMENTE PIU' QUELLI DA SCHEDA ALLEGATA AL CONTRATTO...ADDIRITTURA INVECE CHE 120KW MENSILI MI HANNO EQUIPARATO 30E A 20KW! MENSILI !!! QUINDI SEMPRE IN DEBITO QUANDO IN REALTA' SONO IN CREDITO PER AVERLI GIA PAGATI PRIMA E NON CONSUMATI..CONSUMO MENO DELLA RICARICA..! SCRITTO PIU VOLTE..DICE CHE RIAGGIORNANO DALL'INIZIO ...VOGLIO PROPRIO VEDERE..POI PRENDO PROVVEDIMENTI!A ME SEMBRA MOLTO GRAVE QUESTA COSA...PENSO A UN ANZIANO CHE NON SI METTE CERTO A GUARDARE I NUMERI!

Messaggi (9)

WEKIWI

A: I. G.

24/01/2020

Gentile GABBRIELLINI GHIARA ISABELLA,in riferimento alla sua richiesta (id. pratica n. 204614) ricevuta tramite Altroconsumo in data 22/01/2020 e relativa alla sua fornitura di energia elettrica, segnaliamo quanto segue.Come comunicato nella mail datata 13/01/2020 le confermiamo che nel prossimo ciclo di fatturazione applicheremo per il punto di riconsegna POD IT001E43374236 un ricalcolo a partire da inizio fornitura considerando una tariffa domestico residente come da lei indicato.In riferimento alla sua seconda richiesta la informiamo che in fase di stipula contrattuale ha scelto per i punti di riconsegna POD IT001E41742268 e IT001E43374236 di applicare una carica mensile pari a 40 Eur. Pertanto nelle prime fatture emesse (n. 2019-0025675-E e n. 2019-0025674-E) sono state conteggiate regolarmente gli importi da lei scelti.Le comunichiamo inoltre che in data 05/08/2019 ha richiesto, tramite Area personale, l'applicazione di una Carica mensile pari a 30 Eur per entrambi i contratti luce. Tale modifica è stata da noi presa in carico e regolarmente applicata in bolletta.Le segnaliamo che il punto di riconsegna (POD IT001E41742268) presenta una tariffa 'Altri usi' come sotto indicato nella relativa schermata del sii (Sistema Informativo Integrato) gestito dall'Autorità di settore:[cid:image001.jpg@01D5D2C3.4F54C970]Le comunichiamo che associata ad una carica mensile pari a 40 Eur i relativi consumi mensili risultano essere pari a 27 kWh mentre per una carica mensile pari a 30 Eur corrispondono 20 kWh.Per maggior completezza le riportiamo di seguito una tabella riepilogativa:[cid:image002.png@01D5D2C3.4F54C970]Come giustamente da lei riportato, per i mesi conteggiati in fattura con una carica pari a 40 Eur mensili, sono stati conteggiati dei consumi mensili pari a 160 kWh invece di 27 kWh.Le comunichiamo però che si tratta solo di un problema di dicitura sbagliata poiché nel dettaglio della bolletta intestata a suo nome si può vedere come le relative competenze siano state fatturate correttamente.Infatti la correttezza del dato è possibile verificarla andando a vedere la voce 'Sconto sulla carica' presente in bolletta. Qui difatti, sotto la dicitura quantità, trova indicato il numero 27 che corrisponde ai kWh corrispondenti alla carica scelta pari a 40 Eur.Per maggior chiarezza le riportiamo come esempio il mese di Giugno 2019 presenta nella fattura di dettaglio n. 2020-0001054-E:[cid:image003.jpg@01D5D2C3.4F54C970]A tal proposito le confermiamo quindi che le fatture associate al punto di riconsegna POD IT001E41742268 risultano correttamente emesse.Restiamo a disposizione.Cordiali saluti,Team wekiwiAssistenza clienti[firma email]Clicca qui e guarda il video-tutorial che spiega la nostra offertaSostieni la petizione wekiwi per ridurre gli oneri della bolletta elettrica! Vai qui!

I. G.

A: WEKIWI

24/01/2020

Nel ringraziarvi della celere risposta ,sono a richiedere conferma di quanto sostenuto. I 40e mensili pagati corrispondono a 27 kw...cioe 1,40 euro a kw..!.Credo che abbiate dato delle risposte che non stanno in piedi...Nel contratto allegata la tabella ci sono ben specificati i kw corrispondenti.. che sono 160...per un residente ...Ma state scherzando ??1kw di luce costa 1,40e???

I. G.

A: WEKIWI

24/01/2020

Scusate ...ma siete coscienti delle risposte che date ?i consumatori leggono e traggono le sue conclusioni sulla competenza che non avete ...energia costa da 0.19 a 0,48 kwh compreso spese, infatti 30e diviso 120kwh che sono quelli corrispondenti anche dalla vs tabella costa 0,25 e &#39un giusto corrispondente ...possibile per 40e... 27kwh!!mah....Cari consumatori e clienti wekiwi guardate bene le bollette !!!

I. G.

A: WEKIWI

27/01/2020

BUONGIORNO, rimango in attesa di avere tutti i ricalcoli corretti.quello che state sostenendo conferma l&#39incompetenza che c&#39e&#39 dietro queste risposte.non aggiungo altro.ho 2 bollette sospese che non verranno pagate fino a nuove e corrette fatturazioni.non cambio operatore per principio di correttezza, mi auspico che dietro a tutto cio sia pura incompetenza e programmi errati altrimenti si penserebbe a truffe e allora bisogna fare altri passi con le autorita&#39.cordiali saluti

WEKIWI

A: I. G.

28/01/2020

Gentile GABBRIELLINI GHIARA ISABELLA,in riferimento alle sue tre richieste (id. pratica n. 204614) ricevute tramite Altroconsumo nelle date 24/01/2020 e 27/01/2020 e relative alla sua fornitura di energia elettrica, segnaliamo quanto segue.La informiamo che il punto di riconsegna POD IT001E41742268 presenta una tariffa 'Altri usi' come sotto indicato nella relativa schermata del SII (Sistema Informativo Integrato) gestito dall'Autorità di settore:[cid:image001.jpg@01D5D5C6.5CDD3720]Le comunichiamo inoltre che in fase di stipula contrattuale, associato a tale contratto, ha richiesto di applicare una carica mensile pari a 40 Eur. Successivamente in data 31/07/2019 tramite Area personale ha richiesto la modifica di tale carica diminuendola a 30 Eur/mensili.Questo ha comportando una variazione in bolletta dei corrispettivi consumi mensili che vengono applicati per i mesi considerarti in acconto.Infatti associati ad una carica pari a 40 Eur vengono considerati dei consumi pari a 27 kWh mentre per una carica pari a 30 Eur vengono conteggiati dei consumi mensili pari a 20 kWh.Questi dati li può visionare nella tabella che per comodità le alleghiamo di seguito:[cid:image002.jpg@01D5D5C6.5CDD3720]Nella prima fattura n. 2019-0025674-E relativa al POD IT001E41742268 sono stati conteggiati in acconto i mesi di Giugno, Luglio e Agosto applicando una carica pari a 40 Eur/mese.In questo caso sicuramente avrà notato che i consumi mensili corrispondenti risultano pari a 160 kWh come indicato di seguito:[cid:image003.jpg@01D5D5C6.5CDD3720]A tal proposito le comunichiamo che si tratta solo di un errore di esposizione perché andando a verificare il dettaglio della fattura n. 2020-0001054-E possiamo vedere come in realtà tali competenze sono state fatturate correttamente.Infatti se andiamo a vedere la voce 'quantità' relativa alla dicitura 'Sconto sulla carica' potrà verificare che sono stati conteggiati 27 kWh come riportato di seguito:[cid:image004.jpg@01D5D5C6.5CDD3720]Questo dato corrisponde quindi al valore presente nella tabella sopra indicata.Le comunichiamo invece che nella fattura n. 2019-0058927-E è stata applicata una carica pari a 30 Eur/mese come da lei richiesto. In questo caso i consumi mensili conteggiati risultano pari a 20 kWh come riportato in fattura:[cid:image005.jpg@01D5D5C6.5CDD3720]La informiamo inoltre che il prezzo presente in fattura e relativo alla materia prima energia è stato applicato correttamente e coerentemente con quanto indicato nelle condizione tecnico-economiche presenti nel contratto da lei sottoscritto.Di seguito le indichiamo il prezzo presente nel contratto e quello indicato in fattura:[cid:image006.jpg@01D5D5C6.5CDD3720][cid:image007.jpg@01D5D5C6.5CDD3720]La comunichiamo infine che, per il punto di riconsegna POD IT001E43374236, nel prossimo ciclo di fatturazione applicheremo un ricalcolo a partire da inizio fornitura considerando una tariffa domestico residente come da lei indicato.Restiamo a disposizione.Cordiali saluti,Team wekiwiAssistenza clienti[firma email]Clicca qui e guarda il video-tutorial che spiega la nostra offertaSostieni la petizione wekiwi per ridurre gli oneri della bolletta elettrica! Vai qui!

I. G.

A: WEKIWI

28/01/2020

Buongiorno, questa l&#39ultima risposta che vi invio. in allegato la vs tabella allegata al mio contratto firmato dove vengono riportati i kw delle ricariche che certo non corrispondono a 20kw/30e!poi vi invio anche la bolletta dove si evince il costo a kwh 0.402 che moltiplicato per 120kwh corrispondenti a una ricarica di 30e totale di 48e...che e&#39 la cifra mensile che mi e&#39 arrivata sin dalla 1 fattura. fate voi, ...direte che sono sbagliati gli allegati delle bollette , non so cosa troverete ancora come scuse..se devo essere anche presa in giro,...attendo le bollette poi cambiero&#39 gestore non prima di aver fatto denuncia alle autorita&#39 competenti non con gli avvocati, si fa una bella denuncia per truffa, anche per rispetto delle persone che non hanno la possibilita&#39 di controllare il vs operato.

WEKIWI

A: I. G.

29/01/2020

Gentile GABBRIELLINI GHIARA ISABELLA,in riferimento alla sua richiesta (id. pratica n. 204614) ricevuta tramite Altroconsumo in data 28/01/2020 e relativa alla sua fornitura di energia elettrica, segnaliamo quanto segue.Le confermiamo che a causa di un disallineamento tra il Distributore locale e il SII (Sistema Informativo Integrato) gestito dall'Autorità di settore il suo punto di fornitura luce (POD IT001E43374236) è stato fatturato con una tariffa 'Altri usi' al posto di 'domestico residente'.Le ribadiamo quindi, come espresso nelle precedenti comunicazione, che nel prossimo ciclo di fatturazione applicheremo per il punto di riconsegna POD IT001E43374236 un ricalcolo a partire da inizio fornitura considerando una tariffa domestico residente come da lei indicato.Ci scusiamo per il disagio.La informiamo infine che le tabelle indicate e presenti nel contratto da lei sottoscritto fanno riferimento a tariffe differenti. Infatti a seconda della tariffa associata al suo contratto e alla carica scelta, corrisponderanno consumi mensili diversi.La rassicuriamo quindi che come indicato precedentemente, al prossimo ciclo di fatturazione la situazione verrà normalizzata come da lei richiesto.Restiamo a disposizione e la salutiamo cordialmente,Team wekiwiAssistenza clienti[firma email]Clicca qui e guarda il video-tutorial che spiega la nostra offertaSostieni la petizione wekiwi per ridurre gli oneri della bolletta elettrica! Vai qui!

I. G.

A: WEKIWI

11/02/2020

buongiorno, malgrado tutti i reclami inviati per errori nelle bollette vi ho ripetuto che aspetto fatture corrette e non intendo pagare fatture sbagliate!malgrado cio&#39 mi vedo arrivare raccomandata con minaccia di sospensione della fornitura , dopo 15g dalla scadenza delle fatture!.mi vedo costretta a cambiare gestore.poi per gli importi che richiedete darete giustificazioni al giudice perche non intendo pagare importi non dovuti ed errati.&#249potete fare telefonate, minacce da recupero crediti, cosa vi e&#39 piu&#39 comodo ma la cosa la risolveremo negli uffici competenti.in allegato vi invio la raccomandata dove mi si intima a saldare pena cessazione servizio.cordiali saluti

WEKIWI

A: I. G.

11/02/2020

Gentile GABBRIELLINI GHIARA ISABELLA,in riferimento alla sua richiesta (id. pratica n. 204614) ricevuta tramite Altroconsumo in data 11/02/2020 e relativa alla sua fornitura di energia elettrica, segnaliamo quanto segue.Come precedentemente comunicato le ribadiamo che le fatture a lei intestate sono state emesse correttamente.La informiamo inoltre che ad oggi risultano insolute da 22 giorni le fatture n. 2020-0001055-E e n. 2020-0001054-E.A tal proposito la informiamo che dopo 7 giorni dalla data di scadenza della fattura, viene inviata raccomandata di messa in mora a carico del cliente.Le confermiamo dunque che tale documento è stato da noi correttamente emesso. Pertanto, per interrompere le pratiche di morosità a lei associate, dovrà procedere al saldo delle fatture sopra indicato tramite bonifico o bollettino.Le riportiamo di seguito le coordinate:PER BONIFICO BANCARIO: Conto corrente intestato a Wekiwi Srl - BANCA UNICREDIT: IT30A0200805364000103895754PER BOLLETTINO POSTALE: Conto corrente intestato a Wekiwi Srl N. 001030462871Potrà poi inviare la ricevuta del pagamento effettuato all'indirizzo Credito@wekiwi.it.Restiamo a disposizione.Cordiali saluti,Team wekiwiAssistenza clienti[firma email]Clicca qui e guarda il video-tutorial che spiega la nostra offertaSostieni la petizione wekiwi per ridurre gli oneri della bolletta elettrica! Vai qui!


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