indietro

Esperienza pessima – Truffa legalizzata alla riconsegna dell’auto!

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Autonoleggio

Reclamo

j. j.

A: Italy Car Rent

22/02/2025

Abbiamo noleggiato un’auto all’aeroporto di Verona il 14 febbraio e, dopo un utilizzo più che limitato (70 km di autostrada fino a Montegrotto Terme, parcheggio in un resort, e altri 70 km per la riconsegna il 16 febbraio), ci siamo ritrovati vittime di una truffa spudorata. Al momento del ritiro, abbiamo filmato l’auto e documentato un piccolo danno già esistente. Tuttavia, alla riconsegna, un addetto maleducato e arrogante ha negato l’evidenza, insistendo sul fatto che il danno non c’era e ignorando completamente il nostro video (che, nonostante la luce scarsa, dimostrava chiaramente la sua presenza). Quando gli abbiamo fatto notare la cosa, si è limitato a rispondere con sufficienza che, non avendo pagato l’assicurazione casco, ora toccava a noi pagare i danni. Risultato? 350 euro addebitati ingiustamente senza alcuna possibilità di replica. Abbiamo scritto all’assistenza clienti, ma dopo giorni di attesa nessuna risposta. Un comportamento disonesto, fraudolento e vergognoso. Questo noleggio sembra fatto apposta per fregare i clienti con danni pre-esistenti, sperando che non abbiano prove o che vengano ignorate.

Messaggi (1)

Italy Car Rent

A: j. j.

24/02/2025

Buongiorno, in base ai termini e al check-out firmato, è responsabilità del cliente verificare lo stato del veicolo e segnalare eventuali danni non annotati prima della consegna. Il cliente firmando ha confermato la conformità dello stato del mezzo ed assunto la responsabilità per eventuali danni aggiuntivi riscontrati al rientro. L'operatore ha, dunque, addebitato il danno in quanto non risultava mai segnalato. Tuttavia, avendo il cliente le prove che attestano la preesistenza del danno, stiamo provvedendo al rimborso della somma addebitata di euro 280,00 sulla stessa carta utilizzata al banco di noleggio. Il cliente vedrà tale rimborso entro 7 giorni lavorativi (tempo bancario). Cordiali saluti Il giorno sab 22 feb 2025 alle ore 18:45 reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ -- Ivana Giorgio Responsabile Customer Care Italy Car Rent T. 0039-(0)656557837 Italy Car Rent srl Via San Quirino, 6/b 39100 - Bolzano BZ (Sede Legale) Via Provinciale, 77/a 90044 Carini PA (Sede Amministrativa) P.iva 05952850823 Informativa - Ai sensi del D. Lgs n. 196/2003 e del Reg. UE 679/16: Le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica sono riservate e confidenziali e ne è vietata la diffusione in qualunque modo eseguita. Qualora Lei non fosse la persona a cui il presente messaggio è destinato, La invitiamo gentilmente ad eliminarlo dopo averne dato tempestiva comunicazione al mittente e a non utilizzare in alcun caso il suo contenuto. Qualsiasi utilizzo non autorizzato di questo messaggio e dei suoi eventuali allegati espone il responsabile alle relative conseguenze civili e penali. I dati da Lei forniti sono trattati con strumenti elettronici e cartacei da personale interno e comunicati a terzi solo per obblighi di legge o dietro suo consenso. Può rivolgersi alla nostra struttura per richiedere informazioni su titolare e responsabili del trattamento e per esercitare i diritti previsti dall’Artt. 15-22 del Reg.Ue 679/16. Information - In accordance with D. Lgs n. 196/2003 and Reg. UE 679/16 The information contained in this communication from the sender is confidential. It is intended solely for use by the recipient and others authorized to receive it. If you are not the recipient, you are hereby notified that any disclosure, copying, distribution or taking action in relation of the contents of this information is strictly prohibited and may be unlawful. Data received are treated with electronic and paper means by internal staff and communicated to third parties only for legal obligations or with your consent. You may apply to our Data Protection Officer to exercise the rights established by art. 15-22 and Reg. Ue 679/16


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).