indietro

ESPLOSIONE TETTO PANORAMICO AUDI A1

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. P.

A: AUDI

06/03/2018

Lo scorso venerdì 2 marzo, sulla tangenziale Est di Milano mentre ero alla guida mi è scoppiato il tettuccio panoramico frantumandosi.Tralasciando qualsiasi considerazione sulla pericolosità dell'accaduto. Portata subito la vettura in audi hanno inizialmente riconosciuto l'anomalia e garantito sarebbe uscito un tecnico del gruppo per constatare l'accaduto e redigere una perizia. Ieri l'Audi ove in ricovero l'auto mi ha riferito che Audi Italia non ha interesse a far verificare ad un CTU quanto accaduto ed addebita le colpe esclusivamente ad un fattore esterno. Altresì, cosa grave, Audi imputa il fatto ad un sassolino. Ciò che voglio portare alla Vs attenzione è l'assoluta possibilità di caduta di pietre in piena tangenziale ma altresì, la mancanza di standard qualitativi. Un tergicristallo anche se colpito da una pietra si scheggia ma non esplode. Un tetto panoramico non può aprirsi come se fosse un cratere. Per quanto sarà possibile dalle foto constaterete l'apertura del vetro verso l'alto.Ora il problema reale è capire quanto la vettura sia sicura. Faccio presente che sabato 3 marzo si è proceduto ad inviare una email pec informativa ad Audi Verona con allegate le foto tutte. Pec alla quale non si è ricevuta risposta ufficiale.Un brand che fa della qualità il suo cavallo di battaglia non può dare risposte ovvie e pretestuose. Mi aspettavo una email, una telefonata di scuse, un semplice come sta e una massima comprensione per tutto quanto subito.Un marchio mondiale non può dare una valutazione aprioristica basandosi su delle fotografie.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).