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Euroclub

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

P. B.

A: EUROCLUB

19/12/2024

Con la presente, io sottoscritto Pietro baratta residente nella provincia di Cosenza comunico la mia volontà di recedere dal contratto con voi sottoscritto e chiedo la cancellazione dei miei dati personali dai vostri archivi secondo la legge sulla privacy 675/96.Ogni pacco da voi inviatomi verrà rispedito al mittente.Colgo l’occasione per portare alla Vostra attenzione, ad ogni eventuale effetto di legge, i seguenti fatti.In data 28/02/2019 sono stata avvicinata da una promoter a Pontecagnano (SA), che mi ha chiesto se poteva farmi alcune domande a titolo di indagine di mercato.Alla fine dell’intervista mi ha detto: "seguimi in negozio, potrai avere degli sconti sui libri che ti piacciono del 15% e altro." Una volto arrivati in un negozio mi ha detto che il “premio” era una *tessera gratuita* registrata oltretutto con nome non esistente "Pietro baratta vivolo" Il promoter non mi ha in alcun modo informato che ero obbligato ad acquistare un libro ogni trimestre.Oggi, con rammarico e delusione ho constatato che la mi adesione, al contrario, prevede:– l’acquisto obbligatorio di almeno 10 articoli prima di poter disdire l’adesione a euroclub– l’invio automatico del LIBRO DEL MESE salvo mia necessaria comunicazione contraria.Con tutta evidenza i contenuti del contratto sono difformi da quelli verbalmente prospettatimi, in maniera poco “trasparente” e ingannevole dal Vostro agente che oltretutto ha registrato un nome e un indirizzo non conforme alla realtà. Pertanto vi chiedo di smetterla di inviarmi libri e chiudere la mia pratica, poiché ho contattato il vostro servizio clienti chiedendo mi fosse sospesa la ricezione dei vostri libri, visto che sono uno studente e non ho la possibilità di pagare obbligatoriamente i vostri costi, ma che so ancora arrivare a casa di un mio amico.

Messaggi (1)

EUROCLUB

A: P. B.

10/01/2025

Caro Socio, forniremo a breve risposta direttamente alla tua mail. Cordiali saluti. Segreteria Soci Mondolibri ******* MESSAGGIO ORIGINALE ** FROM : reclami@altroconsumo.it ** TO : euroclub@mondolibri.it ** OGGETTO : Euroclub ** DATA : 19/12/2024 ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?


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