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EUROPA LINK

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: GRIMALDI LINES

25/08/2017

Buongiorno,la presente per lamentare le pessime condizioni in cui Grimaldi Lines ha deciso di farci viaggiare il 04/08/2017.I fatti sono i seguenti:nei giorni precedenti la partenza Vi siete adoperati per informarci tramite sms che la nave sarebbe partita con un’ora di ritardo (prima), con due ore di ritardo (poi) e alla fine è partita alle 03:30 circa del 05/08 anziché alle 23:59 del 04/08.Peccato che in questi messaggi Vi siete dimenticati di dire che l’aria condizionata era assente, che la cabina puzzava di fumo, era sporca e che la moquette della stessa era inzuppata di acqua.Ci avete fatto salire su una nave da cui non si poteva più scendere per le successive 18 ore e ci avete fatto viaggiare in condizioni che superavano il limite della tollerabilità. I nostri biglietti sono costati in tutto € 418,75 per l’imbarco dell’auto e per una cabina che abbiamo potuto usare meno dello stretto necessario perché l’aria era irrespirabile, le condizioni igieniche molto discutibili, la temperatura inaccettabile e la televisione non funzionante. Tutti gli spazi comuni interni alla nave, a causa dell’assenza totale dell’aria condizionata (o comunque insufficiente al tipo di traversata -Livorno/Palermo ad agosto 2017-) erano maleodoranti considerate anche tutte le persone accampate ovunque di conseguenza siamo stati costretti a trascorrere quasi tutto il tempo all’esterno dove (fortunatamente) eravamo riusciti a prendere un lettino su cui siamo stati seduti in 3 (perché anche i posti a sedere all’esterno erano insufficienti). L’area dedicata al gioco dei bambini era impraticabile sempre a causa dell’elevata temperatura. Anche i gelati acquistati al bar erano già sciolti.Ovviamente mi sono rivolta più volte alla reception per chiedere spiegazioni e capire se la cosa fosse risolvibile e le risposte ricevute dai vari addetti che si susseguivano hanno solo fatto aumentare la rabbia per la situazione in cui ci avete deliberatamente messo e da cui non potevamo scappare. La prima versione parlava di un serio guasto all’impianto di climatizzazione (già segnalato dall’equipaggio di bordo ai Vostri uffici 4 giorni prima della nostra partenza) che i tecnici, già al lavoro appunto da 4 giorni non sapevano se sarebbero stati in grado di risolvere.La seconda versione parlava di una nave, L’EUROPALINK appunto, che aveva sempre fatto crociere nei paesi del Nord Europa e che quindi ha un impianto di climatizzazione sottodimensionato per traversate che coinvolgono ad agosto Paesi caldi. Altre versioni “da arrampicata sui vetri” fornite dal Vostro equipaggio si sono succedute, ma non mi interessa sapere se e quale fosse quella corretta qualunque sia stato il motivo ci tengo a dirVi che il Vostro comportamento è stato del tutto scorretto nei confronti dei passeggeri (PAGANTI, ci tengo a sottolinearlo) e del Vostro equipaggio che si è trovato costretto a lavorare in condizioni disumane e a rispondere alle rimostranze che moltissimi passeggeri hanno fatto. Il Vostro personale aveva le divise sporche e sudate (ovviamente a causa delle inaccettabili condizioni in cui li obbligate a lavorare), i loro volti erano sfigurati dal caldo. Nelle ultime ore di viaggio, gli annunci all’altoparlante chiedevano di non sostare davanti alla reception per ragioni di sicurezza: ormai si era fatta la fila di persone che si lamentavano della situazione.E di sicuro il panino e la bottiglietta d’acqua (che noi non abbiamo accettato) offerti alla fine del viaggio per scusarVi dei disagi arrecati sono solo un insulto: CI AVETE FATTO VIAGGIARE PEGGIO CHE SU UN CARRO BESTIAME (considerando che ci sono regolamentazioni per far viaggiare in maniera decorosa anche gli animali da macello…). Avete avuto la “sensibilità” di informarci che la nave sarebbe partita con 2 ore di ritardo (che poi sono diventate 3 ½) e che se avessimo deciso di non imbarcarci avremmo avuto diritto al rimborso del biglietto e Vi “dimenticate” di dirci che oltre al ritardo il viaggio sarebbe stato un inferno per l’inadeguatezza della nave ad affrontare un traversata del genere in questo periodo dell’anno?I SOLDI CHE VI ABBIAMO DATO ERANO BUONI, SENZA DIFETTI E UTILIZZABILI ALLO SCOPO PER IL QUALE SONO STATI CONIATI IL SERVIZIO CHE ABBIAMO RICEVUTO IN CAMBIO DA VOI NO. E siccome continuate a far viaggiare quella nave, il Vostro equipaggio e i passeggeri paganti in quelle condizioni (basta fare semplici ricerche in internet per trovare molte lamentele recenti simili alla mia relative all' Europa Link e anche una famiglia di nostri amici ha viaggiato sulla stessa nave pochi giorni dopo da Palermo a Livorno e si è trovata a vivere la medesima odissea), mi sto informando per fare alle autorità competenti una denuncia ufficiale nei Vostri confronti al fine di fermare questo Vostro comportamento del tutto non professionale, non etico che lascia pensare che l’unico Vostro interesse sia far cassa a discapito delle persone.

Messaggi (5)

GRIMALDI LINES

A: A. C.

20/09/2017

DATA NOT AVAILABLE

A. C.

A: GRIMALDI LINES

28/09/2017

DATA NOT AVAILABLE

GRIMALDI LINES

A: A. C.

11/10/2017

CPTIT00230415-40Buongiorno,riscontriamo Vostra ultima mail e desideriamo ribadire che la procedura di avviso ritardo è stata attivata offrendo rimborso totale del biglietto e viaggio alternativo come da messaggi di avviso riportati in allegato. Il viaggio è stato fruito partendo ad orario rischedulato rispetto al quale la tolleranza all'arrivo non è stata superata.Desideriamo tuttavia venire incontro ulteriormente al nostro cliente, riconoscendo l'importo della cabina pari a Eur 152.00 in danaro ed offrendo un bonus del 30% da poter utilizzare in occasione di un prossimo viaggio con Grimaldi Lines alle condizioni già al cliente trasmesse. L'offerta è da intendersi comechiusura definitiva del reclamo.L'occasione è gradita per porgere i nostri migliori salutiCustomer ServiceGRIMALDI LINES

A. C.

A: GRIMALDI LINES

26/10/2017

DATA NOT AVAILABLE

GRIMALDI LINES

A: A. C.

30/10/2017

Buon pomeriggio,riscontriamo La vostra ultima mail e rinnoviamo le nostre scuse per quanto lamentato.Tuttavia, desideriamo far presente che il viaggio risulta fruito e che non sussistono i presupposti per accogliere richiesta di rimborso del biglietto. A chiusura definitiva del reclamo, confermiamo pertanto quanto offerto nella nostra precedente comunicazione ovvero Eur 152.00 per l'importo della cabina + un bonus del 30% da poter utilizzare in occasione di un prossimo viaggio con Grimaldi Lines.L'occasione è gradita per porgere i nostri migliori salutiCustomer ServiceGRIMALDI LINES Questo messaggio di posta elettronica e gli eventuali allegati contengono informazioni di carattere riservato rivolte esclusivamente al destinatario dello stesso, per le finalità ivi indicate. Chiunque ricevesse questo messaggio per errore, è pregato di segnalarlo immediatamente al mittente via e-mail e di procedere alla distruzione dello stesso, cancellandolo dal proprio sistema. Costituisce comportamento contrario ai principi dettati dal d. Lgs. 196/2003 trattenere il messaggio, divulgarlo anche in parte, distribuirlo ad altri soggetti, copiarlo o utilizzarlo per finalità diverse.Grazie.This e-mail and any attachments contain confidential information addressed solely to the recipient of the same for the purposes indicated. Anyone who received this message by mistake is kindly requested to notify it immediately to the sender by e-mail and proceed to destroying it, removing it from its system. It constitutes a behavior contrary to the principles laid down in legislative decree 196/2003 to retain the message, to divulge it in part, to distribute it to other subjects, copy it or use it for different purposes.Thank you.


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