indietro

Falsa telefonata per cambio fornitore

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. C.

A: facile energy

18/02/2023

Buongiorno, sono stato contattato da AUDAX che mi comunicato che la mia fornitura era stata trasferita a loro. Non avendo fatto alcuna richiesta, ho fatto ricerche ed è emerso che la mia pseudo richiesta era stata assunta da Facile Energy. Ho chiamato e mi è stato confermato che era stato fatto il tutto tramite telefonata da call center di cui ho chiesto la registrazione e dalla quale ho verificato che non ero assolutamente stato io oggetto della registrazione ma da altra persona. Tutto questo ha fatto sì che ENI PLENITUDE, mio fornitore, abbia ricevuto richiesta di variazione fornitore ed abbia quindi chiuso il mio attuale contratto al 28.2. Siccome io avevo dall'1.12.2021 un contratto di fornitura Luce & Gas con prezzo bloccato per 24 mesi ad avere un aggravio molto consistente sulle mie future fatturazioni. Ho chiesto a ENI di mantenere il mio contratto ma mi hanno detto che non è possibile in quanto la ricezione di una richiesta di cambiamento provoca l'automatica chiusura del contratto in essere. A questo punto, senza la mia volontà, mi trovo a dover sostenere dei costi molto più importanti rispetto a quanto previsto dal mio contratto in essere. Ho quindi la pretesa che tutto venga riportato, dal colpevole della situazione Facikle Energy, alla situaziuone preesistente.

Messaggi (2)

facile energy

A: G. C.

18/02/2023

La ringraziamo per la Sua segnalazione.Abbiamo preso in carico la Sua richiesta che sarà gestita quanto prima.Le auguriamo una buona giornata.FACILE.ENERGY - UFFICIO RECLAMI - LUCE GASwww.facile.energynumero verde 800.770.770

G. C.

A: facile energy

30/03/2023

Buongiorno, speravo di poter concludere la mia problematica in maniera conciliante con FACILE.ENERGY ma non mi sembra possibile. Ho ricevuto da parte di un ufficio della Società una informativa di riconoscimento del fatto che non sono stato io a chiedere il cambio di fornitura e mi hanno comunicato l’applicazione dell’art. 66 quinquies del Codice del Consumo per il tempo stretto necessario per la procedura di switch, che peraltro io ho già fatto. un altro ufficio invece mi ha comunicato che il plico mi era stato regolarmente mandato e le telefonate non indicavano alcun problema. io quindi mi trovo ad avere interrotto un contratto con ENI PLENITUDE che prevedeva un prezzo fisso per 2 anni, fino al 30.11.2023, che ho potuto sostituire con un nuovo contratto che però fa riferimento agli attuali prezzi di mercato. Ho chiesto a FACILE.ENERGY di impegnarsi a rimborsarmi i maggiori costi causati da questo cambio fornitore da me non richiesto. Se necessario posso produrre tutte le mail.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).