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Farmaè (Talea Group S.p.a.)

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

L. V.

A: FARMAÈ

21/05/2025

In data 24/04/2025 ho effettuato un ordine per due prodotti risultanti disponibili sul sito. Il giorno 29 aprile 2025, dopo che l'azienda aveva provveduto a spedire il pacco, mi è stato comunicato che uno dei due prodotti era stato irreperibile e che pertanto ne sarebbe stato consegnato uno solo. Mi è stato altresì comunicato che il rimborso del prodotto mancante sarebbe avvenuto entro 14 giorni lavorativi dalla predetta comunicazione. L'azienda mi ha scritto il giorno 15 maggio il seguente messaggio " Gentile cliente, Le scriviamo per porgerle le nostre più sincere scuse per il ritardo nell’elaborazione del suo rimborso. Nel caso in cui non lo avesse ancora ricevuto desideriamo rassicurarla che stiamo facendo tutto il possibile per accelerare la procedura con le piattaforme di pagamento e garantire che la somma venga accreditata nel più breve tempo possibile." Ieri sono decorsi i 14 giorni e non ho ricevuto alcun rimborso. Premetto che ho effettuato l'ordine di due prodotti (uno dei quali più costoso sul loro sito) per pagare un solo costo di spedizione, ma ricevendone solo uno, sono stata costretta a ordinare l'altro presso un sito diverso e a pagare altri costi di spedizione. La strategia di avvisare il cliente del prodotto mancante dopo la spedizione del pacco, è assolutamente scorretta in quanto impedisce al compratore di annullare l'ordine (considerato il pagamento anticipato). Spero possiate intervenire per arginare questo tipo di truffa . Grazie.

Messaggi (6)

FARMAÈ

A: L. V.

21/05/2025

Gentile cliente, ci scusiamo per il ritardo, le confermo che abbiamo sollecitato il reparto competente, il rimborso verrà effettuato nelle prossime 48/72 ore Cordiali saluti Cristina --------------------

L. V.

A: FARMAÈ

26/05/2025

Buongiorno, preciso che a tutt'oggi, nonostante siano trascorse OLTRE 72 ore non ho ancora ricevuto il rimborso dovuto. Resto in attesa doi quanto di mia spettanza in tempi stretti altrimenti sarò costretta a prendere provvedimenti diversi.

FARMAÈ

A: L. V.

27/05/2025

Gentile cliente, ci scusiamo per il ritardo, le confermo che abbiamo sollecitato il reparto competente, il rimborso verrà effettuato nei prossimi 4-5 giorni lavorativi Cordiali saluti Cristina --------------------

FARMAÈ

A: L. V.

27/05/2025

Gentile cliente, ci scusiamo per il ritardo, le confermo che abbiamo sollecitato il reparto competente, il rimborso verrà effettuato nei prossimi 4-5 giorni lavorativi Cordiali saluti Cristina --------------------

L. V.

A: FARMAÈ

27/05/2025

Prendo atto dell'ulteriore slittamento dei termini e vi comunico che se entro il prossimo martedì 3 giugno non riceverò il rimborso di quanto da voi indebitamente incassato, provvederò ad incaricare un legale.

FARMAÈ

A: L. V.

27/05/2025

Buongiorno abbiamo provveduto a sollecitare il rimborso dovuto all'amministrazione e ad entrare in contatto diretto con il cliente. Cordiali saluti --------------------

Richiesta di assistenza 04 giugno 2025

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