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Fattura di Notifica Multa e Omissione di informazioni all'atto del noleggio

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. G.

A: AVIS

27/01/2020

Buongiorno ,in data 18/07/2019 ho noleggiato, purtroppo, una vettura alla stazione centrale di milano presso il punto MAGGIORE MGMIF, dichiarando apertamente che sarei andato al LARIO chiedendo anzi supporto sulla strada da percorrere.La ragazza dell'Autonoleggio pur indicandomi la soluzione più rapida nella autostrada pedemontana, non mi ha dato nessuna indicazione in merito al PEDAGGIO OCCULTO dell'autostrada pedemontana lombarda stessa e le sue inusuali, per chi non è del posto modalità di pagamento.Detto questo oggi 27/01/2020 ricevo una fattura da MAGGIORE (società del gruppo AVIS BUDGET Spa) per la notifica di un verbale (che contiene 2 multe) per omesso pagamento dell'autostrada, che solo pochi istanti fa ho scoperto si dovesse pagare entro 15 gg dall'avvenuto passaggio autostradale.Per altro il costo in fattura di un'unica notifica risulta essere doppio perchè, a detta del call center se ne paga uno per multa anche se il verbale di notifica è 1 solo per entrambeMI DOMANDO:- Perchè non sono stato avvisato delle modalità di pagamento dell'autostrada, inusuale per chi non è del posto?Mi risulta, da poco, che è l'unica autostrada in italia ad adottare questa metodologia di pagamento.- Perché devo pagare 2 notifiche (48,80 €/cad) anche se il verbale è unico per entrambe le multe?- Perché, considerato che, come ho letto solo pochi istanti fa sul sito, la Società pedemontana lombarda invia un sollecito di pagamento prima di inviare la multa, io non sia stato avvisato del sollecito da parte della società che mi ha noleggiato la vettura , che sicuramente lo ha ricevuto, evitando di farmi arrivare 2 multe (che potrebbero andare da 85 a 338 euro l'una) oltre alla decurtazione dei punti sulla patente (sembra 2 per multa)?- Quanto giorni ha la società pedemontana per notificarmi la multa, considerato che dal 18/07/19 al 27/09/2020 quindi più di 6 mesi, non ho ricevuto ancora nulla se non la fattura della MAGGIORE?Mi sembra tutto molto scorretto e spero che a pagarne le conseguenze non sia il sottoscritto che ha agito in totale buona fede, e che se informato avrebbe sicuramente pagato il pedaggio nei tempi previsti, considerato anche che era lì per lavoro e pertanto il pedaggio lo avrebbe potuto inserire nella nota spese, le multe no!!!!!In attesa di un Vs cortese riscontro in merito porgoDistinti SalutiMarco Giammarresi

Messaggi (3)

AVIS

A: M. G.

27/01/2020

========= Prego inserire la risposta SOPRA questa linea =========Nel caso in cui volesse fornire ulteriori dettagli o allegati relativi alla Sua richiesta potrà inviarli in risposta a questa e-mail.Gentile Cliente,La ringraziamo per aver contattato il Servizio Clienti Avis.Le confermiamo di aver ricevuto la Sua richiesta, la quale verrà gestita entro massimo 10 giorni.Il numero della Sua pratica è '21017924'.La ringraziamo anticipatamente per la Sua pazienza durante il periodo di gestione del caso.Per informazioni sulle tariffe, prenotazioni e qualsiasi altra richiesta relativa a futuri noleggi La invitiamo a contattare il nostro Centro Prenotazioni al numero 199 100 133 o visitare il sito www.avisautonoleggio.itPer ottenere copia di una fattura può collegarsi al sito s:www.avisautonoleggio.it/fattura.Per informazioni sul nostro programma Avis Preferred può visitare il sito s:www.avisautonoleggio.it/avis-per-te/avis-preferredNel caso in cui voglia richiedere l'accredito dei punti previsti dai nostri partner o delle miglia può visitare il sito 10.120.16.163:8080/avis-IT/it_IT/offerte-autonoleggioartners/compagnie-aeree/miglia-mancantiCordialmente,Servizio Clienti Avis[cid:2]

AVIS

A: M. G.

12/02/2020

Buongiorno,Rispondo in merito al reclamo sollevato dal sig. Marco Giammaresi.In merito alla questione ho provveduto ad analizzare la pratica in questione.Innanzitutto ci tengo a precisare che è premura del conducente informarsi sul pagamento dei caselli in strade che dovrà percorrere.In caso di multa o mancato pedaggio, ricevuti durante un noleggio, le autorità locali contattano l'Avis Budget Group in quanto proprietario del veicolo. Quando questo avviene, il nostro ufficio competente, quando possibile, trasferisce la responsabilità della sanzione amministrativa al guidatore del veicolo.Per questo processo addebitiamo ai nostri clienti i costi di gestione necessari, in caso di noleggi in Italia, i costi di gestione sono pari a 48.80 EUR.Il trasferimento della responsabilità, in caso di multa, viene gestito da un intero dipartimento che si occupa delle pratiche relative a sanzioni amministrative che sono state prese dai nostri clienti.Il costo di gestione che è stato addebitato è necessario per coprire il tempo e la manodopera di tale ufficio. Riteniamo più corretto addebitare questo costo alle persone che hanno preso una multa piuttosto che alzare il prezzo dei nostri noleggi per tutti i nostri clienti.In caso di due multe i costi di gestione rimangono due in quanto il nostro ufficio deve comunque processare due pratiche.Per quanto riguarda le tempistiche, le autorità locali notificano noi in quanto proprietari del veicolo e successivamente procediamo a notificare il cliente. Le sanzioni vengono inviate al cliente e le tempistiche per il pagamento ripartono da zero.A seguito della mia analisi ritengo gli addebiti contestati corretti. Qualora il cliente decidesse di contestare le sanzioni dovrà rivolgersi alle autorità locali.Vi ringrazio per l'attenzione.Cordiali saluti e buona giornata,Gregorio AbbruzzeseExecutive OfficeAvis Budget EMEAWebsite: www.avis.co.uk www.budget.co.uk[:www.avisbudgetgroupbsc.com/media/images/avis-budget-group-logo.png?v=1]Europe, Middle East and Africa

M. G.

A: AVIS

13/02/2020

Buongiorno, ho sentito la societ&#224 Autostrada Pedemontana Lombarda, la quale mi ha detto che per evitare le multe, invia un sollecito di pagamento in caso di mancato pagamento del pedaggio entro il termine di 15 giorni solari e consecutivi dalla data di ciascun transito.Posso sapere perch&#232 il Vs ufficio non ha rigirato a me tale sollecito, con la stessa solerzia con cui invece ha girato i verbali della multa?Se avessi ricevuto il sollecito, in tempo, avrei pagato senza incorrere in sanzioni amministrative ulteriori. Si &#232 vero avrei dovuto informarmi, ma siccome &#232 inusuale e per me la prima volta, trovare autostrade con pedaggio ma senza casello, e non essendo stato avvertito chi mi ha suggerito di percorrere tale strada, la vs agenzia di noleggio, ero completamente allo scuro di tale modalit&#224 ed in completa buona fede.Sarebbe stato almeno sufficiente ricevere i solleciti che Autostrada Pedemontana Lombarda ha inviato a voi in qualit&#224 di proprietari della macchina me noleggiata, ma CHE VOI NON AVETE AVUTO LA CORTESIA DI INOLTRARE A ME, avrei preferito pagare le spese da voi sostenute per tale servizio piuttosto che le altre (che in ogni caso avete gi&#224 recuperato in modo automatico tramite una addebito diretto sulla mia carta di credito)Non la ritengo una prassi corretta.Penso che sar&#224 l&#39ultima volta che sono stato vs cliente, sia da privato che per lavorosalutiMarco Giammarresi


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