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Fattura errata non corrispondente ai metri cubi consumati

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. M.

A: ABENERGIE

09/03/2023

Nel mese di febbraio,esattamente il 1°del mese dell'anno 2022 è stato cambiato il contatore in quanto quello che c’era precedentemente non funzionava. Il referente di zona (distributore Pomilia gas) non ha comunicato allora i dati effettivi del momento e il numero del nuovo contatore.Da allora per me sono iniziati dei problemi. Il fornitore ABenergie continua a fatturarmi con un altra matricola contatore e non con quella attuale. La lettura del contatore non coincide con i numeri presenti.Il 20 gennaio 2023mi è arrivata una fattura di 2.308,06€ con consumi che non sono i miei. Vi chiedo pertanto di procedere immediatamente alla sistemazione di questa situazione. Quello che mi manda Ab Energie  non è  in erente alla mia fornitura perché quei metri cubi non li ho mai consumati avendo un contatore diverso ed io trovo ingiusto dover pagare una cifra del genere.Pomiliagas mi ha mandato una mail/pec in data 21 febbraio 2023 dicendomi che i dati sono stati allineati. Ma Abenergie in data 1 marzo mi manda di nuovo il sollecito con tanto di bollettino. Io chiamo Abenergie spiego la situazione e tutte le mail inviate e ricevute ma loro dicono che è un'insoluto e devo pertanto pagare,poi quando a loro arriverà la comunicazione dei dati da parte del distributore mi faranno il rimborso della differenza, ovviamente io non mi fido,perché una persona deve pagare una cifra che non ha consumato ,pensano che i clienti abbiano soldi da buttare,parliamo di grosse cifre.Pomiliagas in data 9 marzo 2023 mi risponde ad una mia richiesta di aiuto dicendomi che i dati allineati sono stati pubblicati sul ns applicativo web e quindi consultabili dal venditore. Sono stati inviati inoltre flussi di rettifica per il tramite del SII Cloud nell’apposita cartella destinata al suo venditore. Pertanto questo mi dimostra che Abenergie può verificare immediatamente i dati e quindi solo annullare la fattura e riemetterne una nuova con i dati aggiornati e un bollettino postale a cui io poter poi effettuare il pagamento corretto Deduco quindi che Abenergie è stata avvertita nonostante ciò continua a mandarmi solleciti di pagamento che non intendo pagare visto la sua decisione di chiudere definitivamente il contratto con me. Dicendomi anche che provvederanno a sospendere la fornitura se non pago.  Chiedo gentilmente che venga fatta chiarezza perché loro mi hanno dato disdetta il 28/12/22,continuano a dirmi che mi sospendono la fornitura dalla mia attività  e io se pago quella cifra rischio di non vedere più un soldo....sono preoccupata e spaventata.

Messaggi (3)

ABENERGIE

A: C. M.

15/03/2023

Gent.ma MICHELON CINZIA,riscontrata la precedente Sua, trasmettiamo in allegato formale risposta motivata afferente alla contestazione avanzata.Cordiali salutiServizio ClientiABenergie è un marchio in licenza d’uso a Gas and Power S.r.l.Num. Verde (da rete fissa)800 984 400Tel. (da rete mobile) +39 035 28 19 299lun-ven 9:00-13:00 14:00-18:00fax +39 035 28 19 222www.abenergie.itpensainverdeprima di stampare++++Confidentiality ++++According to the General Data Protection Regulation n.679/2016 (GDPR), if you are not the addressee (or responsible for delivery of the message to such person) you are hereby notified that any disclosure, reproduction, distribution or other dissemination or use of this communication is strictly prohibited. If you have received this message in error, you should destroy it and please notify us immediately by e-mail.

C. M.

A: ABENERGIE

15/03/2023

Buongiorno gentili signori,qui vedo in questa fattura inoltrata che hanno fatto un ricalcolo, se devo essere sincera potrebbero anche non essere nemmeno 406 ,51EUR, visto che il numero del contatore non risulta ancora aggiornato. A rigor di logica mi chiedo quel numero come hanno fatto a prenderlo? Perch&#233 se Guardo la fattura in alto a sinistra dove vedo la scritta della mia fornitura il numero di matricola &#232 ancora quello vecchio e quindi non quello aggiornato, poi mi chiedo ancora ipotizzando che il distributore abbia fatto una lettura a fine dicembre come dice ma com&#39&#232 possibile aver rilevato quei numeri se quel contatore non esiste pi&#249???????? E aggiungo anche ( come da Allegato) che Pomiliagas ha provveduto ad inserire i dati aggiornati e che sono visibili anche ad Abenergie gi&#224 in data al 21 febbraio e un&#39altra volta ribadito al 9 marzo ( vedi allegati) Attendo ulteriori spiegazioniCordiali saluti Cinzia Michelon

ABENERGIE

A: C. M.

13/04/2023

ent.ma MICHELON CINZIA,riscontrata la precedente Sua, trasmettiamo in allegato formale risposta motivata afferente alla contestazione avanzata.Cordiali salutiServizio ClientiABenergie è un marchio in licenza d’uso a Gas and Power S.r.l.Num. Verde (da rete fissa)800 984 400Tel. (da rete mobile) +39 035 28 19 299lun-ven 9:00-13:00 14:00-18:00fax +39 035 28 19 222www.abenergie.itpensainverdeprima di stampare++++Confidentiality ++++According to the General Data Protection Regulation n.679/2016 (GDPR), if you are not the addressee (or responsible for delivery of the message to such person) you are hereby notified that any disclosure, reproduction, distribution or other dissemination or use of this communication is strictly prohibited. If you have received this message in error, you should destroy it and please notify us immediately by e-mail.


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