Spett.le Wekiwip.c. AltroconsumoOggetto: Fattura N° 13683-G del 02/02/2023Vostro cliente dal 01/12/2022 per aver aderito al GDA , scarico la prima fattura per fornitura gas relativa al mese dicembre 2022 e trovo la sgradita sorpresa di un addebito di € 287,87, che è totalmente e documentalmente fuori dalla realtà, e che invece da voi è giustificato da un consumo di 199 mc ricavato da “Stima automatica”.Non riesco ad immaginare quali siano i dati in vostro possesso e quale sia il calcolo con cui si perviene alla “Stima automatica”. Vi fornisco i dati reali della mia situazione:in data 23/02/2022 il contatore è stato sostituito per batteria scarica (lettura 0)in data 31/12/2022 ho inviato l’autolettura (242) al vostro indirizzo clienti@wekiwi.it non avendo potuto inserire l’autolettura tramite app in quanto il distributore non aveva comunicato la lettura di switchsulla fattura in oggetto non è presente quest’ultimo dato o quello che presumibilmente vi avrebbe comunicato il distributore e da cui partire per valutare il consumopartendo dall’autolettura al 31/12/2022 e andando a ritroso dei 199 mc indicati in fattura, si arriva alla data dell’11/03/2022, giorno in cui il mio contatore indicava il consumo di 43 mc.Mi chiedo e vi chiedo perché dovrei ripagare ciò che è stato già pagato? Tale incresciosa situazione peraltro non mi è nuova, essendosi verificata in concomitanza con altro cambio fornitore. Non comprendo su chi ricada la responsabilità di simili disguidi. Nel rimpallo tra distributore e fornitore una cosa è inconfutabile: l’unico a subire danni è sempre il cliente.Non avendo intenzione di corrispondere ciò che ritengo non dovuto, vi chiedo pertanto di rettificare l’importo da me dovuto “per consumi”, essendo questi pari a 30 mc sulla base della lettura da me fornita al 31/12/2022 e convalidata dal distributore, e quella rilevabile, alla data del 30/11/2022, dalla allegata fattura del precedente fornitore relativa al mese di novembre 2022 (212 mc).Qualora entro dieci giorni non avrete provveduto a soddisfare la presente richiesta, mi vedrò costretto e revocare l’addebito in C/C.Allegata: Fattura di chiusura n. 522201523348 del 18 DICEMBRE 2022periodo di riferimento 01 NOVEMBRE 2022 - 30 NOVEMBRE 2022Cordiali saluti. Angelo IppolitoMercato S. Severino, 08/02/2023