Buongiorno
A Dicembre 2023 ho acquistato da A2A Energia un condizionatore con installazione (all. CONTRATTO_202312011044).
Il mio appartamento era già tutto predisposto con installazioni tubazioni e connessioni elettriche dal quadro unità esterna VS le stanze e VS il quadro elettrico principale della casa (all. foto della perizia del Sig. C.G., sales agent LOMBARDI SALES, mail xx@lombardigroup.it).
La perizia tecnica del Sig. C.G. ha dato fattibilità ad un lavoro aggiuntivo da me richiesto, e cioè di installare uno split nel corridoio dove non prevista predisposizione installazione split, cifra richiesta per questo lavoro 283,36 € (all. Dettaglio quota lavoro specifico NON ESEGUITO).
In data 20/12/23 la ditta (Mirvi Solar) si rifiuta di fare questo lavoro per infattibilità tecniche che spiega nel verbale di fine lavori (all. VERBALE FINE LAVORI). Prima di iniziare il lavoro, comunico ad A2A ed al sig. C.G. che lo split in questione verrà a questo punto installato in una stanza con già la predisposizione, per cui prima di emettere fattura effettuare lo storno di 283,36 € (mail Mia comunicazione a A2A del lavoro non eseguito ed invio verbale ditta)
Successivamente sparisce A2A, nessuno più risponde alle mail. Il 18/01/24 ricevo fattura senza storno, continuo ad inviare mail (che allego) ma A2A non risponde. Un giorno mi contatta un tecnico (gianluca.dalessandro@suncityitalia.com) spiegandomi che questa cifra è dovuta al fatto che l’appartamento non era predisposto, gli rispondo con le mie motivazioni (mail Foto inviata al tecnico A2A di chiarimenti_NO RISPOSTA) ed anche questo sparisce, mai più ricevuto risposte sia via mail che per telefono.
Per rispondere all’affermazione del tecnico di cui sopra, posso far fare se necessario una dichiarazione al costruttore in merito alla già presente predisposizione aria condizionata del locale, comunque già ampiamente illustrato nelle foto della perizia del Sig. C.G.
In conclusione richiedo ad A2A Energia il rimborso di 283,36 €.
Confidando nel Vostro supporto
Grazie