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Fatturato lavoro non eseguito in fase di installazione

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

N. L.

A: A2A energia

06/04/2024

Buongiorno A Dicembre 2023 ho acquistato da A2A Energia un condizionatore con installazione (all. CONTRATTO_202312011044). Il mio appartamento era già tutto predisposto con installazioni tubazioni e connessioni elettriche dal quadro unità esterna VS le stanze e VS il quadro elettrico principale della casa (all. foto della perizia del Sig. C.G., sales agent LOMBARDI SALES, mail xx@lombardigroup.it). La perizia tecnica del Sig. C.G. ha dato fattibilità ad un lavoro aggiuntivo da me richiesto, e cioè di installare uno split nel corridoio dove non prevista predisposizione installazione split, cifra richiesta per questo lavoro 283,36 € (all. Dettaglio quota lavoro specifico NON ESEGUITO). In data 20/12/23 la ditta (Mirvi Solar) si rifiuta di fare questo lavoro per infattibilità tecniche che spiega nel verbale di fine lavori (all. VERBALE FINE LAVORI). Prima di iniziare il lavoro, comunico ad A2A ed al sig. C.G. che lo split in questione verrà a questo punto installato in una stanza con già la predisposizione, per cui prima di emettere fattura effettuare lo storno di 283,36 € (mail Mia comunicazione a A2A del lavoro non eseguito ed invio verbale ditta) Successivamente sparisce A2A, nessuno più risponde alle mail. Il 18/01/24 ricevo fattura senza storno, continuo ad inviare mail (che allego) ma A2A non risponde. Un giorno mi contatta un tecnico (gianluca.dalessandro@suncityitalia.com) spiegandomi che questa cifra è dovuta al fatto che l’appartamento non era predisposto, gli rispondo con le mie motivazioni (mail Foto inviata al tecnico A2A di chiarimenti_NO RISPOSTA) ed anche questo sparisce, mai più ricevuto risposte sia via mail che per telefono. Per rispondere all’affermazione del tecnico di cui sopra, posso far fare se necessario una dichiarazione al costruttore in merito alla già presente predisposizione aria condizionata del locale, comunque già ampiamente illustrato nelle foto della perizia del Sig. C.G. In conclusione richiedo ad A2A Energia il rimborso di 283,36 €. Confidando nel Vostro supporto Grazie

Messaggi (2)

N. L.

A: A2A energia

11/05/2024

Salve. Volevo chiedere aggiornamenti in merito alla questione, sono quasi 6 mesi dalla mia prima segnalazione al Vostro call center e parallelamente via mail, ma continuo solo a ricevere rassicuranti spiegazioni da parte degli operatori in merito ad un rimborso approvato ma non sapendomi dire di quanto e con quale modalità. Vi chiedo cortesemente di scrivermi via mail o tramite Altroconsumo, che ci legge in copia, qual è la Vostra posizione, non ha senso che debba continuare a chiamare tutte le settimane per chiedere aggiornamenti e ricevere sempre la stessa risposta. Grazie. Buon weekend. NL

N. L.

A: A2A energia

04/06/2024

Salve. Dopo messi di conversazioni con operatori telefonici ed apertura da parte loro di segnalazioni di sollecito prioritarie inizio a tenere traccia di tutte le mie telefonate. - 03/06/2024, ore 9.05. Parlato con un operatore che mi comunica che avrebbe parlato direttamente con l’ufficio commerciale che ha in carico la questione, condividiamo che qualunque sia stato il feedback mi avrebbe mandato email con aggiornamenti su modalità e tempistiche del rimborso. Sono ancora in attesa della mail - 04/06/2024, ore 9.02. Parlato con altro operatore telefonico. Mi dice che avrebbe aperto ennesima segnalazione di sollecito prioritaria e che secondo lei i tempi trascorsi senza alcuna risposta da A2A sono davvero anomali

Richiesta di assistenza 04 giugno 2024

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