Spett. Fastweb SPA,
Ero titolare del contratto per l'utenza telefonica 333-8384388 originariamente a nome di mia Madre - Marisa Cosentino defunta. Sono subentrato sul suo numero che era comunque addebitato da sempre sul mio conto corrente Nel mese di maggio 2022 il numero telefonico 3338384388 è stato trasferito dal gestore fastweb al gestore Vodafone, insieme ad altri servizi. Il numero è poi stato trasferito anche da Marisa Cosentino (mia madre - poi deceduta, a me, pratica avvenuta con Vodafone). Periodicamente su questo numero Fastweb emette indebitamente fatturazione ed esercita riscossione diretta da conto corrente. Ho segnalato già 2 volte la cosa tramite Altroconsumo, una prima volta il 17/4/2023 ottenendo risposta di conferma, scuse. Una seconda volta il 17/10 2023 - Ho ottenuto da voi un rimborso parziale ma dopo le fatturazioni sono riprese e le riscossioni andate avanti fino a questo mese come vedete dall'allegato.
Da anni il numero è stato transitato su altro gestore con regolare disdetta ai sensi della Legge n. 40/07 tramite comunicazione richiedendo la migrazione della mia utenza . Ho segnalato per ben due volte il problema tramite Altroconsumo ottenendo da parte vostra conferma dell'errore e rimborso delle somme indebitamente trattenute fino ala data della segnalazione oramai nel 2023. Ma da un controllo effettuato sul conto corente e sulla vostra fatturazione inviata per email il problema si è ripresentato e non interrotto con continui addebiti sul mio conto corrente.
La fornitura del servizio da parte Vostra è stata interrotta e risulta transitata su Vodafone. Per assurdo da anni sulla stessa utenza io ricevo doppia fatturazione, da parte di Vodafone con relativi consumi e da parte vostra con indebite trattenute mensili dei soli costi fissi e di linea.
Nonostante mi abbiate più volte dato ragione, continuo a ricevere bollette relative al servizio sopra citato, bollette pagate tramite accredito automatico.
Richiedo pertanto il rimborso immediato di tutti gli importi fatturati Una verifica contabile di tutte le somme indebitamente trattenute nei periodi di intervallo fra i rimborsi e la riemissione delle fatture. Essendo la terza volta che segnalo il problema esigo una risoluzione definitiva, non essendo plausibile alcun elemento di errore ulteriormente razionalmente sostenibile )anche in considerazione della vostra attuale fusione con Vodafone).
In mancanza di un riscontro entro 45 giorni dal ricevimento della presente, provvederò ad avviare una procedura di conciliazione, ai sensi e nel rispetto della Delibera 182/02/CONS e 173/07/CONS dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.
Allegati:
Copia di una delle bollette contestate