indietro

FATTURAZIONE ECCESSIVA

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. E.

A: WEKIWI

24/11/2023

Spett. [wekiwi],Buongiorno, nella fattura del mese di ottobre non sono stati stornati i consumi stimati in eccesso nella precedente fattura. Nello specifico nella precedente fattura mi sono stati addebitati consumi per i mesi di agosto e settembre doppi rispetto alla media mensile. In precedente richiesta mi era stato comunicato che alla prima fattura con i consumi reali avrei recuperato quello che mi avevate addebitato in eccesso nella fattura di settembre. Vi prego di regolarizzare la posizione. Grazie Cordiali saluti.Sono titolare del contratto per la fornitura [gas/elettricità/acqua] identificata dal PDR/POD [N°]. Con la presente intendo contestare la bolletta n° [NUMERO BOLLETTA] relativa al periodo dal [DATA] al [DATA] in quanto gli addebiti fatturati pari a [€] non corrispondono a quanto stabilito dall’offerta da me sottoscritta. In particolare [DESCRIVERE GLI IMPORTI ERRATI] Vi invito a verificare quanto sopra e a procedere all’emissione di una nuova fattura corretta, provvedendo contestualmente al rimborso della somma indebitamente pagata pari ad [€] In mancanza di un riscontro entro 40 giorni dal ricevimento della presente, provvederò ad avviare una procedura di conciliazione, ai sensi e nel rispetto della Delibera ARERA 209/2016/E/com e del D.Lgs 130/2015. In fede, [COGNOME E NOME] Allegati: Copia bolletta contestata Copia condizioni contrattuali Copia documento d’identità

Messaggi (1)

WEKIWI

A: C. E.

18/12/2023

Gentile Catello,in riferimento alla sua richiesta (id. pratica n. N°742291) ricevuta tramite Altroconsumo in data 24/11/2023 e relativa alla sua fornitura di energia elettrica, segnaliamo quanto segue.Come da Sua richiesta le comunichiamo che purtroppo i consumi dei mesi di agosto e settembre ci sono stati inviati dal distributore in stima e non sono stati conguagliati in quanto ad oggi non sono pervenuti i consumi effettivi, da delibera, purtroppo, siamo autorizzati ad emettere fattura con i dati a nostra disposizione. Stiamo sollecitando il distributore affinché ci invii al più presto quanto richiesto per la contabilizzazione in effettivo dei consumi. Comunichiamo inoltre che il mese di agosto è stato fatturato nel documento n.2023-0266345-E.Restiamo a sua disposizione. CordialmenteEmma - Team wekiwiAssistenza clientiClicca qui e guarda il video-tutorial che spiega la nostra offertaDa: Inviato: venerdì 24 novembre 2023 12:17A: Clienti - Wekiwi clienti@wekiwi.itOggetto: RECLAMA FACILE: FATTURAZIONE ECCESSIVA - (CPTIT01924502-22)


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).