Ho cambiato fornitore Gas 06/10/2022 con Argos prima avevo Plenitude per solo 2 mesi perché mi sono appellato al diritto di ripensamento e sono rimasto agganciato con plenitude per tutto il mese di ottobre e novembre per poi avermi passare il mese di dicembre 2022 con Argos. Premetto che la bolletta che ho pagato con plenitude di msc 12 èra di euro 52,00€ (due mesi) non ho mai acceso il riscaldamento, il mese di dicembre quando poi sono stato agganciato con Argos come ho scritto sopra non ho mai acceso il riscaldamento ho solo usato la caldaia solo per fare la doccia la sera, quindi il consumo è aggiornato al 01/01/2023 01386,296 m3questo è quello che c'è scritto sul contatore, mi è arrivata la suddetta fattura il mese corrente gennaio 2023 di € 513,00 chiaramente sono rimasto basito perché non adoperando mai il gas neanche per cucinare o riscaldamento con il consumo che ho appena scritto sopra è Impossibile effettuare una spesa del genere, ho telefonato il Call Center dove ho chiesto perché e mi hanno risposto che è una stima che hanno dato perché non avevano consumi reali direi che si sono tenuti molto alti rispetto a quello che pagavo in precedenza, ho chiesto il ricalcolo della fattura e mi hanno risposto che non possono stornare la fattura la devo pagare regolarmente altrimenti vado contro mora, inviando il consumo come autolettura ogni 27 del mese i mesi successivi mi arriverà la bolletta in credito per tutto l'importo e così via finche non sarò rientrato nei mesi successi dalla stima che mi hanno fatturato, dal call center l'operatore facendo un calcolo veloce a constatato che per almeno 7 mesi sarei in credito. Ora io mi chiedo ma come mai questi i miei soldi li prendono subito ma per ridarmeli dovrei aspettare 7/8 mesi? Sotto forma di credito e se decidessi di cambiare gestore come faccio? Per favore ho bisogno di un vostro aiuto a risolvere questo problema