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Fatturazione errata per disdetta obbligata

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

R. Z.

A: FastWeb

31/12/2022

SalveEspongo gli eventi.Il reclamo è relativo a un contratto di abbonamento linea internet fissa Fastweb di cui usufruivo da alcuni anni.A fine Agosto 2022 ho lasciato il suddetto civico e per non chiudere l'abbonamento ho richiesto il trasloco della linea c/o il nuovo domicilio.A Ottobre si è presentato il tecnico al nuovo domicilio che ha rilevato l'impossibilità del trasloco per problemi di natura tecnica non dipesi da me,sembra che Fastweb non raggiungesse la mia nuova zona.-Ho richiesto immediatamente la chiusura del contratto a fine Ottobre tramite operatore telefonico.Per ragioni a me non chiare la disdetta non è andata a buon fine.-Ho di nuovo richiesto la chiusura del contratto sempre con operatore telefonico e questa volta è andata a buon fine con data di chiusura contratto del 15/11/2022.-Procedo quindi con l'annullamento del pagamento automatico tramite Rid.-a Dicembre dall'app Fastweb vedo che mi è stata inviata un altra fattura relativa a consumi anticipati dal 01/12 al 31/12.Dev'essere anche stata spedita al vecchio domicilio leggendo da fattura che era presente un bollettino postale.In ogni caso non vi è più la mia casella postale quindi non l'ho mai nemmeno ricevuta.Ho contattato l'operatore telefonicamente che mi ha consigliato di scrivere a documentionline@fasteweb.it.Ho mandato due mail ,una in data 10/12 e una in data 16/12 senza mai ricevere risposta.Ritengo sia presuntuoso da parte di Fastweb farmi pagare la fattura di dicembre(relativa al servizio di dicembre) visto e considerato che ho dovuto chiudere la linea causa loro disservizio( non potendo darmi il servizio al mio nuovo domicilio),sempre visto e considerato che non usufruisco del servizio dal 01/09 e in ogni caso la richiesta di disdetta (obbligata) è del 15/11.Richiedo quindi l'annullamento della fattura di Dicembre.Faccio notare che nella fattura di dicembre è citata un altra fatturazione per GENNAIO! come se dovesse arrivare un altra fattura !Le mie fatture sino a novembre sono comunque regolarmente pagate.Allego tutto il materiale a mia disposizione,screenshot richiesta chiusura linea di ottobre e novembre e mail di dicembre senza risposta.Ringrazio per l'assistenza.

Messaggi (3)

R. Z.

A: FastWeb

24/01/2023

Salve.Sollecito risposta alla comunicazione del 31/12/22 relativa a Riccardo Zangari Codice FiscaleZNGRCR86B05H199JCodice Cliente10472286

FastWeb

A: R. Z.

31/01/2023

Gentile sig. Zangari,meritevolmente alla pratica in oggetto con codice cliente 10472286, a fronte delle verifiche effettuate sui sistemi,comunica che:in data 29-09-2022si riceve richiesta di cessazione della suddetta fornitura a cui segue un contatto della giusta competenzanel quale viene revocata la chiusura mediante registrazione telefonica.In data 19-10-2022 si presente la medesima situazione.In data 15-11-2022 si riceve nuova richiesta nella quale si conferma la chiusura fissata al 15-12-2022 come da CgC.Per completezza d'informazione si invita a prendere visione della fattura nr.M001620871 del 01-01-2023 nella quale sono presenti l'accredito per importi di abbonamento anticipati dal 15-12-2022 al 31-12-2022 e il costo di dismissione dei servizi come previsto da Regolamento.Il quadro contabile del contratto 10472286 e' a debito di euro 29.52 dovuto alla fattura nr.M035468260 del 01-12-2022 di euro 16.88 e nr.M001620871 del 01-01-2023 di euro 12.64.In conclusione, per quanto sopraesposto, non si ravvedono mancanze o errata fatturazione nell' operato di Fastweb e per tale ragione siamo spiacenti di comunicarle che non sussistono le condizioni per l'accoglimento della richiesta oggetto di controversia.Si allegano estremi bancari per effettuare il pagamento dell'insoluto.Cordiali SalutiServizio Clienti FASTWEBLa presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio si chiede pertanto di non rispondere al messaggio

R. Z.

A: FastWeb

03/02/2023

SalveIn riferimento alle richieste di chiusura,confermo le date. Ma non mi risulta nessuna revoca di quest&#39ultime. La seconda ( 19-10-22) e terza (15-11-22) sono una diretta conseguenza dell&#39applicazione della prima (29-9-22).Il link per visualizzare la fattura di Gennaio non funziona. Porta a una pagina in cui mi vengono chiesti dati di accesso non in mio possesso. Non ho mai ricevuto tale fattura,ne via mail,ne via posta ne posso accedere al mio profilo fastweb essendo chiuso.Chiedo mi venga allegata.Chiedo chiarimenti su perch&#232 sia dovuta la fattura di dicembre essendo stato certificato dal tecnico precedentemente che il trasloco non era possibile causa incapacit&#224 di Fastweb stessa. Stesso dicasi per la fattura di gennaio con spese di dismissione, la chiusur&#224 del contratto &#232 una diretta conseguenza dell impossibilit&#224 del trasloco.Cordiali saluti.


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