indietro

Fatturazione errata

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. P.

A: ENGIE

22/04/2023

Buongiorno,il mio contratto con Engie scaduto il 31/01/2023, è stato modificato unilateralmente a scadenza, nonostante il decreto legge che vietava questo comportamento fino al 30 aprile 2023 e senza darmi la possibilità di esercitare il mio diritto di recesso. Questo ha comportato il passaggio oltre che a una tariffa luce e gas molto superiore anche un passaggio da una tariffa monoraria a una a fasce con triplicamento della bolletta.Sostengono che io abbia ricevuto la comunicazione della variazione delle tariffe, ma poichè non è stato utilizzata ne' lapec ne' la raccomandata con ricevuta di ritorno non vedo come possano affermare e/o dimostrare che io abbia ricevuto tale comunicazione. Ho scritto una pec diffidandoli dal variare unilateralmente le condizioni di contratto e chiedendo il rimborso di quanto da me pagato ingiustamente , la risposta parla di legittimità del cambio delle condizioni contrattuali a scadenza del contratto, ma sono stati dimenticati due fattori importanti:- che io non sono stata messa in condizione di conoscerle - che non ho potuto esercitare il mio diritto di recesso.Se la linea perseguita sarà questa cambierò compagnia, ma pretenderò comunque il rimborso per le tariffe maggiorate senza darmi la facoltà recedere.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).