Spett. TIM S.p.A.,
Sono titolare del contratto per la linea telefonica/internet relativa al numero 0686200988.
Con la presente intendo contestare la bolletta n° RW05317117 relativa al periodo dal 1 al 31 dicembre 2023 in quanto gli addebiti fatturati pari a € 51.85 non corrispondono a quanto stabilito dall’offerta da me sottoscritta.
In particolare l'importo di Euro 29,95 non è dovuto in quanto si riferisce ad un "contributo assistenza telefonica hardware/software" del 25 ottobre 2023 ovvero ad un contatto telefonico con un operatore su mio specifico reclamo perchè la navigazione internet era lenta e non rispettava le norme contrattuali. L'operatore ha constatato che il problema era presente, aveva promesso anche una risoluzione del problema (che non è mai avvenuta) e ha chiaramente detto che il costo della assistenza non mi sarebbe stato addebitato ( come facile evincere dalla registrazione della telefonata). Anche perchè è assurdo che si riconosca che c'è un problema dovuto a TIM, non lo si risolva e si faccia pagare anche una "inefficace" assistenza.
Vi invito a verificare quanto sopra e a procedere all’emissione di una nuova fattura corretta, provvedendo contestualmente al rimborso della somma indebitamente pagata pari ad € 29.95.
In mancanza di un riscontro entro 45 giorni dal ricevimento della presente, provvederò ad avviare una procedura di conciliazione, ai sensi e nel rispetto della Delibera 182/02/CONS e 173/07/CONS dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.
Allegati:
Copia bolletta contestata
Copia documento di identità