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FATTURAZIONE INDEBITA

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. R.

A: WEKIWI

28/02/2025

Buongiorno Nella fattura gas del 31 Gennaio u.s. n.23500-G mi è stata rilevata una lettura da STIMA AUTOMATICA di MC 3424 mentre dall'applicazione della WEKIWI risulta una lettura di MC 3251(Come da rilevazione del distributore locale); ben MC 173 di differenza. Ho chiesto a WEKIWI LA NOTA DI CREDITO della fattura in questione, poiché NON INTENDO PAGARE l'importo in questa fattura che scade il prossimo 4 Marzo. Cordiali saluti Mauro Rogai

Messaggi (3)

WEKIWI

A: M. R.

28/02/2025

Gentile Mauro, in riferimento alla Sua richiesta n. 1157399 ricevuta tramite Altroconsumo in data 28/02/2025 e relativa alla Sua fornitura di gas naturale, segnaliamo quanto segue. Essendo entrato da pochi mesi in fornitura con Wekiwi non è disponibile uno storico dei Suoi consumi, pertanto la fatturazione è stata basata sul consumo annuo presunto per la categoria d’uso del Suo pdr. Le comunichiamo che la fatturazione risulta avvenuta utilizzando dati stimati, in quanto non sono presenti letture effettive da parte del Distributore Locale competente, soggetto deputato alla rilevazione dei valori di misura del gas naturale secondo la normativa di settore attualmente vigente emanata dalla competente autorità ARERA. Da Delibera, in assenza di autoletture e/o dati certificati, il fornitore è tenuto ad effettuare una stima dei consumi.Precisiamo inoltre che i consumi effettivi rilevati dal Distributore Locale al 31/01/2025 (3251) e presenti sull’area personale ci sono stati comunicati solo in data 20/02/205, quindi successivamente all’emissione della fattura n. 2025-0023500-G del 10/02/2025. Per le ragioni sopra indicate, tutti i clienti Wekiwi sono invitati a inviarci periodicamente le letture così da consentirci di tenere aggiornato costantemente l’avanzamento dei consumi ed emettere fatture il più possibile corrette. Infatti, purtroppo i dati certificati dal Distributore non sono puntuali e, come dimostrato sopra, spesso ci vengono comunicati con un po’ di ritardo, specialmente per quanto concerne il servizio gas. Soprattutto durante il periodo invernale, consigliamo sempre di inviarci l’autolettura durante gli ultimi 4 giorni del mese, in modo da permetterci l’emissione di una fattura il più realistica possibile, qualora il Distributore Locale non ci comunicasse i consumi. Le confermiamo di aver acquisito la Sua autolettura di 3289 comunicataci in data odierna e che provvederemo allo storno della fattura n. 2025-0023500-G, con successiva emissione di un nuovo documento basato sui consumi reali. Per procedere in tal senso, La invitiamo a bloccare il mandato di questo singolo pagamento prima della scadenza della bolletta prevista per il 04/03/2025. Rimaniamo a disposizione per ulteriori necessità e porgiamo cordiali saluti. Rachele -Team wekiwi Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: venerdì 28 febbraio 2025 10:15 A: AbbassaLaBolletta - Wekiwi abbassalabolletta@wekiwi.it Oggetto: FATTURAZIONE INDEBITA ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

M. R.

A: WEKIWI

28/02/2025

Tutto questo è successo perché la vs fatturazione è troppo a ridosso del periodo da fatturare. Con i precedenti gestori non ho mai avuto di questi problemi, anche con fatturazione mensile. Ci può stare che il distributore abbia il ritardo di qualche giorno, però come ho detto prima non ho mai avuto problemi con gli altri gestori. In ogni caso il consumo stimato è completamente sballato e siccome non sono il solo a lamentarmi penso che il problema sia dovuto a voi.

WEKIWI

A: M. R.

28/02/2025

Gentile Mauro, La ringraziamo per la Sua segnalazione, l’opinione di ogni cliente è per noi di estrema importanza. Come indicato nella nostra precedente risposta, la stima si basa sul consumo annuo presunto per la categoria d’uso del punto di prelievo. Il Distributore Locale non ha l’obbligo di rilevare e trasmettere al fornitore tutti i mesi le letture effettivi, per tale ragione consigliamo di comunicare l’autolettura in maniera puntuale, così da evitare il più possibile delle stime che talvolta possono rivelarsi non in linea con i consumi reali. Tuttavia, accogliamo il Suo consiglio nell’ottica di migliorarci sempre e garantire soddisfazione dei clienti maggiore. Cordiali saluti. Rachele -Team wekiwi Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: venerdì 28 febbraio 2025 16:30 A: AbbassaLaBolletta - Wekiwi abbassalabolletta@wekiwi.it Oggetto: Nuovo messaggio da MAURO R ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


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