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Fatture emesse sempre sulla base di stime

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. M.

A: servizio elettrico nazionale

30/01/2023

Buongiorno, oramai sono quasi 12 mesi che la mia famiglia continua a ricevere fatture emesse esclusivamente sulla base di stime. Questo è inaccettabile e viola un nostro diritto a pagare il consumo dovuto. Faccio presente che il contatore è di tipo tradizionale. Abbiamo più volte nei mesi ormai al vostro numero verde secondo le indicazioni trovate sulla bolletta, comunicato regolarmente tutte le nostre autoletture, che regolarmente non sono mai utilizzate per l'emissione della fattura, nonostante la rassicurazione del risponditore.Abbiamo fatto la stessa richiesta telefonicamente al numero verde diE-DISTRIBUZIONE (=azienda da voi incaricata di fare le letture) perchè telefonicamente un vostro operatore all'ennesima telefonata così ci aveva suggerito di fare.Abbiamo inviato diversi reclami documentabili con richiesta di uscita tecnico per lettura direttamente sul sito di E-Distribuzione (=senza esito). Abbiamo inviato un reclamo anche daquesta rivista Altroconsumo (=senza esito)Tutte queste attività non hanno purtroppo portato a niente, privandoci così di godere del nostro diritto di pagare per il consumo energetico effettivo e non stimato per quasi un anno (come si evince dagli allegati)Segnalo che tutti gli addebiti sono sempre stati sovrastimati, non rispecchiando la realtà (in allegato foto del contatore della data odierna 30.01.23). Noi siamo una famiglia onesta e corretta, tutte le bollette sono state da noi regolarmente pagate (come si evince dagli allegati).Nell'ultima fattura che abbiamo ricevuto rif. BIM DIC-GEN 23, ci sono stati addebitati 28660KW (si evince in bolletta consumo stimato alla data del 10.01.23), mentre la lettura del contatore presente in casa nostra alla data odierna oggi 30.01.23 segna pari a 26404KW!(come da foto allegata). Pertanto è evidente un ABBEDITO IN ECCESSO PER KW 2.256. Esigo pertanto di essere contattata telefonicamente o via mail affinchè un vostro incaricato passi a fare la lettura del contatore presente in casa nostra.Chiedo che ci venga rimborsata la cifra esorbitante che abbiamo versato in seguito a questo immane ed inaccettabile disservizio. Nulla ricevendo chiederemo agli avvocati di Altroconsumo a questo punto di tutelarci in ogni modo possibile che loro riterranno nei confronti di tutti i soggetti coinvolti. Da quanto sopra esposto, ed il perdurare della situazione, faccio fatica a credere nella buona fede della vostra Società. Da parte nostra abbiamo fatto tutto quello che era possibile fare, compreso continuare a pagare le bollette.In attesa di ricevere tempestiva risposta, distinti saluti


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