Gentile Cliente,in riferimento alla sua richiesta (id. pratica n. 531942) ricevuta tramite Altroconsumo in data 23/02/2023 e relativa alla sua fornitura di gas naturale, segnaliamo quanto segue.Ci scusiamo per il riscontro tardivo.Informiamo che le fatture sono state emesse in considerazione di consumi stimati in quanto, in fase di fatturazione non erano disponibili quelli effettivi.Ricordiamo difatti che i contatori elettrici sono per la maggior parte tele gestiti, ma i dati relativi agli stessi non vengono trasmessi giornalmente ai fornitori da parte dei Distributori di competenza, dunque possono accadere situazioni, come la sua, per cui in fase di fatturazione non si abbiano a disposizione i dati certi per fatturare. Da Delibera, dunque, il fornitore è tenuto ad effettuare una stima dei consumi.Quanto esposto è interamente indicato nelle condizioni generali di fornitura sottoscritte, nonché dal TIF (Testo integrato in materia di fatturazione) stabilito da ARERA.Le confermiamo che al prossimo ciclo di fatturazione ricalcoleremo la competenza in stima sulla base dei consumi effettivi. Il periodo utile al fine di comunicare le proprie letture fa riferimento agli ultimi 4 giorni del mese. In questo periodo è difatti possibile trasmettere le proprie letture anche via mail all'indirizzoClienti@wekiwi.it.Cordiali saluti,Silvia - Team wekiwiAssistenza clientiClicca qui e guarda il video-tutorial che spiega la nostra offerta