indietro

FATTURE SPROPOSITATE RISPETTO AL CONSUMO

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. D.

A: WEKIWI

23/02/2023

Salve,Provo a scrivere anche in questo canale dopo avere aperto una richiesta di assistenza dal vostro sito ( richiesta nr525443 del 03 febbraio) ed una mail di sollecito a clienti@wekiwi.it del 15 febbraio) senza mai ALCUN riscontro da parte vostra. Dal 1/9/2022 al 27/12/2022 il consumo REALE di gas è stato : 856 (Autolettura del 27/12) - 748 ( Lettura Certa Distributore) = 108 metri cubi. Voi mi avete fatturato : 52+52+124+70 = 298 metri cubi. Sono molto contrariato di questo modo di operare. Ad oggi ho pagato ben 190 metri cubi che NON ho consumato. Mi sono fidato di altroconsumo, di cui sono socio da parecchi anni, aderendo alla campagna di abbassalebolletta. Vi prego di darmi spiegazioni e confido vivamente nella prossima nota di credito a mio favore. Grazie e buona giornata.Il servizio clienti è veramente pessimo. Mi dispiace, inviterò anche altroconsumo a non considerarvi tra i fornitori.

Messaggi (2)

WEKIWI

A: S. D.

23/02/2023

Gentile Cliente,in riferimento alla sua richiesta (id. pratica n. 531942) ricevuta tramite Altroconsumo in data 23/02/2023 e relativa alla sua fornitura di gas naturale, segnaliamo quanto segue.Ci scusiamo per il riscontro tardivo.Informiamo che le fatture sono state emesse in considerazione di consumi stimati in quanto, in fase di fatturazione non erano disponibili quelli effettivi.Ricordiamo difatti che i contatori elettrici sono per la maggior parte tele gestiti, ma i dati relativi agli stessi non vengono trasmessi giornalmente ai fornitori da parte dei Distributori di competenza, dunque possono accadere situazioni, come la sua, per cui in fase di fatturazione non si abbiano a disposizione i dati certi per fatturare. Da Delibera, dunque, il fornitore è tenuto ad effettuare una stima dei consumi.Quanto esposto è interamente indicato nelle condizioni generali di fornitura sottoscritte, nonché dal TIF (Testo integrato in materia di fatturazione) stabilito da ARERA.Le confermiamo che al prossimo ciclo di fatturazione ricalcoleremo la competenza in stima sulla base dei consumi effettivi. Il periodo utile al fine di comunicare le proprie letture fa riferimento agli ultimi 4 giorni del mese. In questo periodo è difatti possibile trasmettere le proprie letture anche via mail all'indirizzoClienti@wekiwi.it.Cordiali saluti,Silvia - Team wekiwiAssistenza clientiClicca qui e guarda il video-tutorial che spiega la nostra offerta

S. D.

A: WEKIWI

24/02/2023

Grazie per il riscontro.Io mando sempre le autoletture. Speriamo che da ora in poi vengano utilizzate e non venga preso il valore presunto.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).