Ad agosto 2018 ritiro la mia autovettura una Ford fiesta mk8 st-line 1.5 tdci 85 cavalli (diesel) acquistata presso la concessionaria Ford authos di cirié. Dopo i primi 13 mila km mi viene fuori l'avviso di cambiare pesto l'olio del motore anche se su libretto viene indicato a 30 mila, mi reco in officina faccio le mie rimostranze sul precoce cambio pago circa 110€ mi sistemano la vettura, dopo altri 5 mila chilometri mi si ripresenta il problema, la riporto in officina nuovo cambio olio (questa volta in garanzia). Altri 4 mila chilometri stessa cosa riporto in officina questa volta mi viene sostituito il catalizzatore, dopo neanche altri 4 mila chilometri si ripresenta lo stesso problema, cambio nuovamente l'olio, e così ancora una volta sempre dopo pochissimi chilometri percorsi. Ora mi ritrovo dopo un anno dall'acquisto ad aver percorso 30 mila chilometri e aver cambiato 5 volte l'olio del motore ed un catalizzatore, ma a quanto pare, il problema non è stato risolto, la macchina funziona molto male strattoni continui, vuoti di potenza e tremolii costanti. Chiesto più volte assistenza ma è praticamente inutile, la Ford si limita a dire che il problema non sussiste e funziona tutto regolarmente, come me molti si ritrovano nella stessa situazione, completamente nella mani della stessa azienda che dovrebbe risolverci il problema . Non sono stato informato all'acquisto su eventuali limiti nell'uso del motore diesel. Richiedo la sostituzione della vettura per grave difetto di conformità, aberrante il comportamento da parte di Ford.Concessionario :Ford authos comune di cirié provincia di Torino Officina autorizzata : lamborauto comune di cirié provincia di Torino