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GAMESTOP DIRITTO DI RECESSO NEGATO DOPO 2 GIORNI DALL'ACQUISTO

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. C.

A: GAME STOP

29/12/2019

a acquistato il giorno di natale mia madre, una playstation al gamestop di: GAMESTOP CENTRO COMMERCIALE CUORE ADRIATICO Via S. Costantino, 62012 Civitanova Marche MC0733 080806 non aveva capito che io volessi la pls4 pro ha acquistato la playstation normale, siamo andati oggi con scontrino che allego, playstation ancora nella sua confezione e mai aperta, e l'addetto scoretesemente e prendendosi gioco di noi ci ha detto che non era possibile sostituirla (nella mattinata mia madre aveva chiamato e al telefono avevano detto che non c'erano problemi)ho ricordato al ragazzo che di diritto come consumatore e anche tramite la vostra carta dei servizi avevo 14 giorni, io addirittura sono andato il giorno dopo oltretutto per acquistare un modello superiore non volevo i soldi indietro. intendo urgentemente recedere al contratto di acquistoIn allegato scontrino, potete chiamarmi al 3519400430 de luca giorgio mariaoppure all'email lovekurdt@gmail.com per ogni comunicazione. grazie ps:allego prendendo dal vostro sito la vostra carta servizi: Diritto di recesso.Tutti gli acquisti effettuati sul sito GameStop sono regolati dalle disposizioni dettate dal D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (c.d. ?Codice del Consumo”) in materia di contratti a distanza. Ai sensi di tale normativa, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto dei Prodotti senza alcuna penalitá e senza doverne specificare il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni solari (cioé 14 giorni di calendario) a decorrere dalla data di consegna del Prodotto acquistato.Il Diritto di recesso si esercita inviando , entro il termine indicato , una mail al servizioclienti@gamestop.com, con la quale si manifesti chiaramente la volontá di recedere dal contratto di acquisto.In caso di esercizio del diritto di recesso nel termine indicato, il Cliente é tenuto a restituire a GameStop nei successivi 14 (quattrodici) giorni il Prodotto integro, ovvero in normale stato di conservazione in quanto custodito ed eventualmente adoperato con l'uso della normale diligenza. GameStop provvederá a sua volta a rimborsare interamente al Cliente le somme corrisposte per l'acquisto del Prodotto restano a carico del Cliente le sole spese dirette alla restituzione del Prodotto al mittente. Il prodotto oggetto del reso dovrá essere rispedito, in un pacco chiuso, indicando il numero e la data dell'ordine d'acquisto, presso il magazzino GameStop all'indirizzo indicato sopra ovvero, previa autorizzazione del Servizio Clienti, potrá essere consegnato presso un punto vendita GameStop. Ai sensi dell'art. 55 del Codice del Consumo, per l'applicazione del Diritto di recesso i prodotti audiovisivi e il software (compresi i videogiochi, sia nuovi sia usati) devono essere restituiti nei loro imballi originari ancora sigillati. Per gli articoli provvisti di bollino SIAE, il Prodotto deve essere inoltre restituito con il bollino SIAE integro non saranno accettati resi di prodotti con bollino SIAE non integro o mancante. GameStop si impegna a procedere al rimborso entro e non oltre 14 (quattordici) giorni solari (di calendario) dal ricevimento della richiesta di recesso, previa ricezione e verifica del Prodotto oggetto di reso oppure previa dimostrazione da parte del Cliente di avere rispedito il Prodotto, a seconda di quale situazione si verifichi prima. Si segnala che alcuni mezzi di pagamento, come ad esempio le carte di credito ricaricabili, possono impiegare tempi lunghi per il riaccredito delle somme rimborsate.Ai sensi dell'art. 46 comma 2 del Codice del Consumo, il Cliente non gode del Diritto di recesso in caso di acquisto di beni o servizi per i quali il compenso pagato non superi l'importo di € 26,00, al netto delle eventuali spese accessorie.Il Diritto di recesso non si applica agli ordini effettuati mediante il Servizio PickUp@Store, che prevede l'acquisto in negozio dei Prodotti ordinati online, con conseguente possibilitá per il Cliente di esaminare personalmente i Prodotti prima di effettuarne l'acquisto. Cancellazione degli ordini di acquisto da parte di GameStop.GameStop si riserva la possibilitá di annullare una prenotazione o un ordine di acquisto e/o di escludere uno o piú Prodotti dall'ordine al verificarsi di una delle seguenti circostanze:articoli segnalati come fuori catalogo dalle case di distribuzione

Messaggi (4)

M. C.

A: GAME STOP

17/01/2020

Salve,dopo le nostre ripetute richieste via email e telefono, la societ&#224 Gamestop prosegue nel suo comportamento &quotfraudolento&quot,chiediamo supporto di altroconsumo abbiamo sporto denuncia presso le autorit&#224 competenti.

GAME STOP

A: M. C.

23/01/2020

La richiesta (326098) è stata aggiornata. Per aggiungere altri commenti, rispondi a questo messaggio.Servizio Clienti GameStop (GameStop)19 gen, 10:51 CETGentile cliente,La ringraziamo per averci contattato,Le comunichiamo che il servizio a cui fa riferimento, chiamato Did Not Like è un servizio aggiuntivo che solo GameStop applica esclusivamente per il software (videogiochi).Sul volantino viene riportato "Alcune restrizioni potrebbero essere applicate", infatti, tale possibilità viene esclusa in caso di sostituzione di prodotti hardware (console, accessori, controller, cuffie, ecc..).Le confermiamo inoltre che la sostituzione richiesta non può essere autorizzata dal momento che il diritto di recesso, al quale Lei stessa fa riferimento, non può essere applicato sugli acquisti effettuati in negozio.Le ricordiamo che il diritto di recesso (o di ripensamento) può essere applicato solamente per gli acquisti online- effettuati a 'distanza'- entro i 15 gg dal ricevimento del prodotto, come da normativa vigente europea.'La facoltà di recedere deve essere esercitata prima che abbia inizio l'esecuzione del contratto. Il recesso 'di pentimento' volto a proteggere il consumatore si applica qualora le modalità di conclusione del contratto abbiano impedito una valutazione adeguatamente ponderata del prodotto. E' il caso, per esempio, dei contratti negoziati fuori dai locali commerciali e dei contratti a 'distanza' ossia stipulati con qualsiasi mezzo di comunicazione che esclude la compresenza dei contraenti nello stesso luogo'.Restiamo a disposizione per ulteriori chiarimentiDistinti salutiServizio Clienti GameStop Zing:www.gamestop.its:gamestop.zendesk.com/hc/itOrari Servizio clienti: LUN-VEN 09.00 - 19.00Ufficiolegale17 gen, 12:08 CETmaria assunta candi ha reso pubblico il suo reclamo.Servizio diChi siamo (s:www.altroconsumo.it/reclamare/)Ecco i dettagli del reclamo di maria assunta candi:GAMESTOP DIRITTO DI RECESSO NEGATO DOPO 2 GIORNI DALL'ACQUISTO GAME STOPNome cliente maria assunta candiRiferimento Numero fattura: 0366-0135Descrizione del reclamo a acquistato il giorno di natale mia madre, una playstation al gamestop di: GAMESTOP CENTRO COMMERCIALE CUORE ADRIATICO Via S. Costantino, 62012 Civitanova Marche MC 0733 080806 non aveva capito che io volessi la pls4 pro ha acquistato la playstation normale, siamo andati oggi con scontrino che allego, playstation ancora nella sua confezione e mai aperta, e l'addetto scoretesemente e prendendosi gioco di noi ci ha detto che non era possibile sostituirla (nella mattinata mia madre aveva chiamato e al telefono avevano detto che non c'erano problemi) ho ricordato al ragazzo che di diritto come consumatore e anche tramite la vostra carta dei servizi avevo 14 giorni, io addirittura sono andato il giorno dopo oltretutto per acquistare un modello superiore non volevo i soldi indietro. intendo urgentemente recedere al contratto di acquisto In allegato scontrino, potete chiamarmi al 3519400430 de luca giorgio maria oppure all'email lovekurdt@gmail.com per ogni comunicazione. grazie ps: allego prendendo dal vostro sito la vostra carta servizi: Diritto di recesso. Tutti gli acquisti effettuati sul sito GameStop sono regolati dalle disposizioni dettate dal D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (c.d. ?Codice del Consumo') in materia di contratti a distanza. Ai sensi di tale normativa, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto dei Prodotti senza alcuna penalitá e senza doverne specificare il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni solari (cioé 14 giorni di calendario) a decorrere dalla data di consegna del Prodotto acquistato. Il Diritto di recesso si esercita inviando , entro il termine indicato , una mail al servizioclienti@gamestop.com, con la quale si manifesti chiaramente la volontá di recedere dal contratto di acquisto. In caso di esercizio del diritto di recesso nel termine indicato, il Cliente é tenuto a restituire a GameStop nei successivi 14 (quattrodici) giorni il Prodotto integro, ovvero in normale stato di conservazione in quanto custodito ed eventualmente adoperato con l'uso della normale diligenza. GameStop provvederá a sua volta a rimborsare interamente al Cliente le somme corrisposte per l'acquisto del Prodotto restano a carico del Cliente le sole spese dirette alla restituzione del Prodotto al mittente. Il prodotto oggetto del reso dovrá essere rispedito, in un pacco chiuso, indicando il numero e la data dell'ordine d'acquisto, presso il magazzino GameStop all'indirizzo indicato sopra ovvero, previa autorizzazione del Servizio Clienti, potrá essere consegnato presso un punto vendita GameStop. Ai sensi dell'art. 55 del Codice del Consumo, per l'applicazione del Diritto di recesso i prodotti audiovisivi e il software (compresi i videogiochi, sia nuovi sia usati) devono essere restituiti nei loro imballi originari ancora sigillati. Per gli articoli provvisti di bollino SIAE, il Prodotto deve essere inoltre restituito con il bollino SIAE integro non saranno accettati resi di prodotti con bollino SIAE non integro o mancante. GameStop si impegna a procedere al rimborso entro e non oltre 14 (quattordici) giorni solari (di calendario) dal ricevimento della richiesta di recesso, previa ricezione e verifica del Prodotto oggetto di reso oppure previa dimostrazione da parte del Cliente di avere rispedito il Prodotto, a seconda di quale situazione si verifichi prima. Si segnala che alcuni mezzi di pagamento, come ad esempio le carte di credito ricaricabili, possono impiegare tempi lunghi per il riaccredito delle somme rimborsate. Ai sensi dell'art. 46 comma 2 del Codice del Consumo, il Cliente non gode del Diritto di recesso in caso di acquisto di beni o servizi per i quali il compenso pagato non superi l'importo di Eur 26,00, al netto delle eventuali spese accessorie. Il Diritto di recesso non si applica agli ordini effettuati mediante il Servizio PickUp@Store, che prevede l'acquisto in negozio dei Prodotti ordinati online, con conseguente possibilitá per il Cliente di esaminare personalmente i Prodotti prima di effettuarne l'acquisto. Cancellazione degli ordini di acquisto da parte di GameStop. GameStop si riserva la possibilitá di annullare una prenotazione o un ordine di acquisto e/o di escludere uno o piú Prodotti dall'ordine al verificarsi di una delle seguenti circostanze: articoli segnalati come fuori catalogo dalle case di distribuzioneSoluzione richiestaSostituzioneAllegatiEPSON045.jpg (s:euroconsumersdocstgpro.blob.core.windows.net/complaint-it-it/5068c6a4-7690-4ed6-9573-4401e668e652/702563b0-fbf5-4633-a90e-8dc770d4006b?sv=2017-07-29andsr=bandsig=8YtZLL%2BtnWMlsKXNghXl52mA9OEA7p8BIrJLzpVlbeA%3Dandst=2020-01-17T10%3A07%3A42Zandse=2020-04-01T11%3A07%3A42Zandsp=r)NOTA BENE:Questo reclamo non è stato moderato da Altroconsumo e nessun avvocato è stato coinvolto.Questo reclamo è visibile sul sito di Altroconsumo.Il consumatore può decidere di impostare lo status del reclamo su 'Pubblico' o 'Privato' in qualsiasi momento. Quando lo status del reclamo è impostato su 'Privato' non sarà visibile sul sito di Altroconsumo. Vai al reclamo (s:www.altroconsumo.it/reclamare/do-action?action=publicdetailandreferenceid=CPTIT00793369-06) .Consulta la bacheca dei reclami pubblici (s:www.altroconsumo.it/reclamare/bacheca-dei-reclami) .Ti preghiamo di non rispondere a questo messaggio.Leggi il reclamo su Altroconsumo.it (s:www.altroconsumo.it/reclamare/do-action?action=publicdetailandreferenceid=CPTIT00793369-06)Condizioni generali (s:www.altroconsumo.it/reclamare/terms-and-conditions) (s:www.altroconsumo.it/reclamarerivacy)Questa email è un servizio di GameStop. Fornito da Zendesk. Informativa sulla privacy [ER938V-9EDV] (s:www.altroconsumo.it/reclamarerivacy)Questa email è un servizio di GameStop. Fornito da Zendesk. Informativa sulla privacy [ER938V-9EDV]

GAME STOP

A: M. C.

23/01/2020

Gentile Cliente,ringraziandola per l'interesse mostrato nei nostri confronti, La invitiamo ad inoltrare la sua candidatura cliccando direttamente al seguente indirizzo s:gamestop.hrweb.it/home.php.Distinti SalutiServizio clienti GameStopQuesta email è un servizio di GameStop. Fornito da Zendesk. Informativa sulla privacy [PMQ4ED-PMLD]

GAME STOP

A: M. C.

24/01/2020

Gentile Cliente,ringraziandola per l'interesse mostrato nei nostri confronti, La invitiamo ad inoltrare la sua candidatura cliccando direttamente al seguente indirizzo s:gamestop.hrweb.it/home.php.Distinti SalutiServizio clienti GameStopQuesta email è un servizio di GameStop. Fornito da Zendesk. Informativa sulla privacy [R5RVY4-RL2P]


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