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garanzia forno a microonde

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

M. M.

A: SAMSUNG

21/12/2024

Spett. Samsung SPA In data 10/05/2023 ho acquistato un forno a microonde NQ5B6753C e forno dual cook NV7B5760WBK pagando contestualmente l’importo di [€ 2.110,00 (1.030,00 per il microonde]. A distanza di 4 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. Preciso che , come dimostrabile in base ai documenti dimostranti il montaggio della cucina, gli apparecchi sono stati installati a cucina ultimata (), e da me utilizzati a partire dal 14/09/2023 come si evince dalla chat con la Vs. assistenza (abbiamo la fortuna di avere casa al mare quindi ci siamo trasferiti lì per i mesi estivi). Preciso inoltre che, come da chat del: 14/09/2023 – 17/09/2023 – 19/09/2023 ho chiesto chiarimenti sulle modalità di pulizia del forno proprio per non commettere sbagli e ritenendo le istruzioni fornite poco chiare In particolare,e come segnalato fin da subito nella Vs. chat di assistenza riscontro le seguenti problematiche: 1) Segnalato in chat il 17/09/2023 (primi giorni di utilizzo dell’apparecchio) che utilizzando la funzione Pulizia a Vapore l’acqua non evaporava e restava tutta sul fondo. Confermano che va bene così senza aprire nessun intervento (scopro poi dal tecnico che verbalmente mi riferisce che non è corretto) 2) In data 04/11/2023 segnalo che il microonde, durante la cottura in modalità forno, va in pausa senza emettere suoni e senza avvisarmi sull’app, senza codici di errore. Il problema è ad oggi privo di spiegazione , purtroppo si verifica random e in presenza del tecnico (che resta pochi minuti) non si è verificato, non sono riuscita neanche a fare il video richiestomi perché , come già precisato, il problema si verifica all’improvviso e loro chiedono il video del momento esatto in cui si verifica (assurdo!!!!) 3) 27/11/2023 : segnalo che il forno , durante la cottura in modalità microonde, fa scintille. Aprono quindi una richiesta di intervento segnalando anche quanto al punto 2 (pratica assistenza nr 422207276). Il tecnico riscontra un problema alle griglie e provvede a sostituirle, riferisce di non potersi esprimere sulla problematica della “cottura in pausa” e riferisce che alcune macchie all’interno del forno sono dovute al fatto che le alte temperature utilizzate “fissano” lo sporco che quindi, utilizzando le modalità da loro indicate per la pulizia, non vanno via. 4) 25/01/2024 : risegnalo la problematica relativa alla cottura che va in pausa senza una spiegazione apparente, invio una foto da cui risulta che la cottura è andata in pausa ma la foto viene ritenuta insufficiente. Ovviamente il disagio è notevole perché , non ricevendo neanche notifica sull’app, io sono convinta che sta tutto procedendo e in realtà è tutto fermo …. 5) 26/11/2024: risegnalo la problematica della cottura in pausa, risegnalo che le macchie non vanno via dal forno seguendo le loro indicazioni e segnalo che dalla parte posteriore fuoriesce quella che sembra RUGGINE (fuoriesce proprio nel senso corretto del termine, quindi non si tratta di una macchia di ruggine ma di ruggine che “cola” dal pannello posteriore. Viene aperta una richiesta di assistenza 4281581355 e viene inviato il tecnico. Durante la velocissima verifica, avvenuta senza smontare il forno o senza rimuovere il pannello posteriore, il tecnico conferma di non poter valutare la “cottura in pausa”, conferma che le macchie sono dovute alle temperature alte del microonde che “fissano” lo sporco durante la cottura e conferma che è anomala la fuoriuscita di ruggine (conferma anche che si tratta di ruggine). Vengo contattata dall’ufficio reclami che invece mi riferisce che il tecnico ha evidenziato problemi di pulizia, insisto chiedendo chiarimenti ritenendo poco professionale il tutto, non è quello che il tecnico a relazionato, purtroppo verbalmente, a me. La signora riferisce che approfondirà e scompare per giorni, mi ricontatta dietro mio sollecito e stavolta conferma che si tratta di ruggine ma dovuta ad una cattiva manutenzione. Ribadisco che la ruggine fuoriesce dal pannello posteriore e che non è ruggine localizzata esclusivamente all’interno del vano cottura, la signora continua a sostenere che evidentemente ho spruzzato io qualche prodotto nel vano posteriore (ovviamente no). Contesto quanto sopra in quanto è evidente, vista la quantità e la periodicità delle mie segnalazioni che l’apparecchio ha problemi fin dai primi giorni (l’altro elettrodomestico acquistato contestualmente non presenta le stesse problematiche). Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Ricevuta di pagamento Mail ricevuta a chiusura ultimo reclamo

Messaggi (1)

SAMSUNG

A: M. M.

27/12/2024

Gentile Cliente, la presente per confermarle la presa in carico della sua segnalazione pervenuta mezzo Altroconsumo. Sarà cura del reparto preposto fornirle un riscontro quanto prima. Cordiali saluti, Samsung Electronics Italia S.p.A.

Richiesta di assistenza 09 gennaio 2025

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