L'elettrodomestico: Lavastoviglie Marca Atlantic, modello ATINR.D14A+, S/N 01667451001103430299La fattura d'acquisto è datata 13/03/2015, mentre l'elettrodomestico (insieme alla cucina) è stato consegnato in data 07/04/2015.L'elettrodomestico in data 10/03/2017 presenta un guasto che ne impedisce il corretto funzionamento in data 22/03/2017 contattata l'assistenza dedicata Atlantic (199.306.444 - Call Center 2M Digitech partner del gruppo industriale Vesit, produttore dell'elettrodomestico). Gli operatori del citato Call center non accettano la validità della garanzia legale prevista dalla normativa nazionale motivando il diniego con la scadenza della validità della garanzia dei 24 mesi in data 13/03/2017 non ritenendo infatti legalmente valido il diritto del consumatore di poter segnalare il guasto/difetto entro 2 mesi dalla scoperta di quest'ultimo. Si è provveduto a contattare anche il venditore Mondo Convenienza in data 23/03/2017, il quale riferisce che la garanzia (con assistenza e riparazione gratuita) risulta essere per gli elettrodomestici, di soli 6 mesi dalla data di acquisto. In ogni caso è stata aperta una pratica (della quale non è stato possibile ottenere i riferimenti) rendendo noto che il personale tecnico provvederà al contatto telefonico entro 9 giorni per avere maggiori dettagli sulla problematica ed avviare l'iter per la riparazione a pagamento.