Spett. Salmoiraghi e Viganò
In data 5 gennaio 2024 ho acquistato presso il Vostro negozio un paio di occhiali pagando contestualmente l’importo di 740 euro.
A distanza di 11 mesi e 29 giorni dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, mi è rimasta in mano una stanghetta mentre indossavo gli occhiali, mi sono recato in negozio l' 8 gennaio per avere una sostituzione gratuita della montatura, ma mi è stato detto che dovevo aspettare fino al 13 gennaio per una risposta. Non mi pare un comportamento adeguato, visto l' importo pagato, 740 euro, ed il gravissimo difetto di fabbricazione. Anni fa ho comprato degli occhiali da sole in un negozio cinese, pagati 10 euro e sono ancora perfetti. Poi ti dicono che il made in Italy è più caro ma migliore. Tra l' altro lo stesso negozio cinese mi ha cambiato una bacinella da 5 euro perché un po' screnata, il tutto in 5 minuti e senza fare storie.
Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.