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GARANZIA NON APPLICATA!!

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

A. B.

A: ELICA

03/12/2025

Spett. ELICA In data 19/03/25 ho acquistato presso Mondo Convenienza una cappa pagando contestualmente l’importo di €199,00 piu’ filtro €17,00, montata a giugno 2025! A distanza di circa 8 mesi dall’acquisto( quindi non dal montaggio effettivo!), il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, NON ASPIRA!! Sono al termine del nono mese di gravidanza e non posso utilizzare il bene che ho acquistato! Gravissimo disagio per me in queste condizioni!! Dopo averlo pagato anche! Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento

Messaggi (4)

ELICA

A: A. B.

03/12/2025

Gentile Cliente, abbiamo preso visione della Sua segnalazione e, a seguito della verifica effettuata dal nostro centro assistenza, Le confermiamo che la cappa risulta meccanicamente funzionante. Durante la prova fumi, è stato riscontrato che l’aria fuoriesce dalla parte superiore e il flusso aumenta proporzionalmente alla velocità impostata, come previsto dal funzionamento del prodotto. Abbiamo inoltre spiegato che il modello in questione è progettato per un’aspirazione di livello medio-basso, caratteristica che potrebbe risultare non pienamente adeguata qualora l’ambiente di installazione presenti dimensioni superiori alla media o particolari esigenze di ventilazione. Non avendo ricevuto da lei indicazioni sulla metratura della cucina, non è stato possibile effettuare un calcolo preciso per confermare la corretta proporzione tra capacità aspirante e volume dell’ambiente. Per una valutazione più approfondita, La invitiamo a confrontarsi direttamente con il punto vendita presso il quale è stato effettuato l’acquisto, al fine di verificare la corrispondenza tra il prodotto scelto e le necessità specifiche del Suo ambiente. Rimaniamo a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti o supporto tecnico. Cordiali saluti, Servizio Clienti Elica Niccolò Ballerini Junior Consumer Service Claims Specialist +390732610381 Elica S.p.A. Via Ermanno Casoli, 2 60044 Fabriano (AN) - Italy elica.com

A. B.

A: ELICA

03/12/2025

Vi invio il contratto con la piantina della cucina,cosi’ vi rendete conto di quanto sia piccolo l’ambiente, una striscia stretta!! Piantina visibile nelle ultime pagine. Resto in attesa, anche perché nessun tecnico e’ venuto a verificare che funzioni effettivamente e IO NON SONO UN TECNICO!!

A. B.

A: ELICA

03/12/2025

Non riesco ad sllefare qui contratto o altro che certifichi le misure della cucina, se mi indicate un indirizzo mail provvedo subito

ELICA

A: A. B.

05/12/2025

Gentile cliente, Può contattare il nostro servizio clienti al numero verde 02 382 93 009 ed indicare il suo caso I20251200998. Un operatore si occuperà di gestire ed aggiornare la sua pratica. Grazie per averci contattato Elica Service team Niccolò Ballerini Junior Consumer Service Claims Specialist +390732610381 Elica S.p.A. Via Ermanno Casoli, 2 60044 Fabriano (AN) - Italy elica.com


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