Spett. Amazon EU S.a.r.l.,
In data 25/08/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online un Nothing Phone (2a) 12+256GB - Bianco Latte, pagando contestualmente l’importo di €399.
A distanza di circa 10 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare:
Luminosità dello schermo non stabile: anche con la luminosità impostata al minimo, in alcune situazioni (es. durante la riproduzione di video) lo schermo mostra luminosità massima, rendendolo inutilizzabile in ambienti bui.
Lettore di impronte digitali malfunzionante: per sbloccare il telefono devo tentare più volte, nonostante abbia già effettuato un reset completo del dispositivo.
Lettore NFC non funzionante: il modulo NFC non rileva correttamente altri dispositivi, rendendolo inutilizzabile per pagamenti contactless e connessioni rapide.
Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lgs. 206/05, richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo di acquisto.
Il prodotto è stato regolarmente restituito tramite ritiro SDA con tracking JG99994655566, che risulta consegnato circa 7 giorni dopo la spedizione. Il rimborso era già stato approvato manualmente da un vostro operatore il 26/06/2025, ma successivamente annullato con la motivazione che il reso non risultava pervenuto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Cordiali saluti,
Andrea Costantino
costantinoa74@gmail.com